Turisti inseguiti da una giraffa: le riprese fanno il giro del web

Turisti inseguiti da una giraffa, la scena ripresa in video fa venire i brividi. Il terrore sul volto delle donne, le urla ed una di quelle scene che non ti aspetti. Ad inseguire i turisti, infatti, non è un feroce predatore, un leone o uno di quegli animali che incutono terrore, a terrorizzare questi turisti è stata una giraffa.

Giraffa insegue turisti
Giraffa insegue turisti – viaggi.nanopress.it

Una scena incredibile che, però, di sicuro, questi turisti non dimenticheranno mai. Inseguiti per centinaia di metri da una giraffa inferocita, una scena che, se raccontata, potrebbe suscitare non poca ilarità, le riprese video, però, stanno facendo il giro del web e per chi le guarda c’è poco da ridere. Le scene sino davvero di quelle che fanno venire i brividi, si vedono chiaramente le facce terrorizzate delle donne e si sentono le urla di terrore.

Terrore per i turisti inseguiti da una giraffa

Turisti inseguiti da una giraffa un qualcosa che sembra davvero senza spiegazione. Tutto accade durante un safari in Sudafrica, una jeep di turisti che percorre i sentieri stabiliti nella savana, i turisti affascinati dalla bellezza della natura selvatica, incontaminata quella che, fino al giorno prima, potevi solo leggere sui libri o vedere in tv nei documentari. Gli animali della savana sono, altrettanto, affascinanti se non, addirittura, di più della natura stessa.

Le persone sulla jeep si stanno godendo tutto questo, forse stanno scattando qualche foto, la loro mente non va certo ad immaginare quello che di lì a poco sarebbe accaduto. Quello che avrebbe potuto spaventarli è un incontro con un predatore dal quale stare alla larga, un leone, una tigre, un alligatore animali ai quali non avvicinarsi e, magari, allontanarsi il più possibile il prima possibile.

animali nella savana
animali nella savana – viaggi.nanopress.it

Nella savana, però, evidentemente, anche gli animali più innocui possono rivelarsi pericolosi. La giraffa, però, è uno di quegli animali che mai ti aspetti possa essere aggressivo. Un erbivoro, un ruminante in grado di consumare 50-60 chilogrammi di vegetazione al giorno, uno di quelli che visti alla tv sembrano placidi ed indifferenti. Proprio questo animale maculato, però, si è reso protagonista di questa straordinaria scena del terrore.

Il video fa il giro del web

Per centinaia di metri l’animale dal celebre collo lungo ha inseguito i turisti sulla jeep, la giraffa per difendersi dai predatori scappa e la sua velocità può raggiungere fino ai 60 chilometri orari. L’inseguimento, dunque, è di quelli veri con i turisti che si sentono minacciati e che, forse, nemmeno immaginano come mai di questo attacco. Le giraffe, del resto, sono degli animali pacifici.

Una delle ipotesi è che la giraffa si fosse allontanata dal gruppo per partorire e che si sia sentita minacciata dalla presenza dei turisti. Questi animali, infatti, vivono in gruppo, sono degli animali dalla spiccata socialità, le femmine si allontanano dal gruppo solo nel momento in cui devono partorire per poi tornare in seno alla comunità con il piccolo da difendere.

 

 

Impostazioni privacy