Momenti di panico durante il safari: l’elefante reagisce così | VIDEO

Un elefante si rende protagonista di una vicenda incredibile. Attimi di panico durante il safari, ecco cosa è successo.

panico durante il safari
Panico durante il safari – viaggi.nanopress.it

Affascinano persone di tutte le età in tutto il mondo, parliamo dei safari. Esperienze dove entrare in contatto con la natura e con gli animali che la abitano, in tutta sicurezza. Sono diversi i luoghi nel mondo dove è possibile praticarli, ovviamente con le dovute cautele. Ecco infatti cosa è accaduto durante uno di questi.

Panico durante il safari, ecco perché

Protagonista di questa vicenda è un elefante. Animali di norma abbastanza pacifici, a patto ovviamente che non vengano eccessivamente disturbati. Forse quello di cui parliamo oggi doveva aver raggiunto una soglia di intolleranza piuttosto elevata vero eventuali visitatori.

Ci troviamo infatti presso il Pilanesberg National Park. A riprendere e diffondere il video è uno dei partecipanti, che lo ha immediatamente diffuso tramite il suo profilo TikTok. Hendry Blom, questo il nome, ci mostra un elefante, che attacca direttamente uno dei camioncini che trasportano gli altri turisti.

nbsp;

Si sentono ovviamente le grida delle persone terribilmente spaventate dall’accaduto. Al punto che ne rimane stupito lo stesso autista del mezzo, di solito abituato alla vicinanza con questi animali. In pratica l’elefante infuriato si avvicina al camioncino. L’autista decide inizialmente di rimanere fermo per non turbarlo ulteriormente, sperando che si allontani senza conseguenze.

Visitare il Pilanesberg National Park

A quanto pare invece doveva essere proprio una giornata storta per il nostro elefante. L’autista decide di fare retromarcia con la vettura, ma l’unico risultato che riesce ad ottenere è che l’elefante invece con il solo impiego delle zanne, riesce a tirare su il mezzo, terrorizzando i passeggeri.
Il tutto dura pochi secondo che devono essere sembrati interminabili a chi era presente. L’elefante alla fine lascia la presa e si allontana. Lasciando i presenti senza parole e piuttosto scossi. Gli utenti si sono scatenati nei commenti. I più gettonati scrivono che questo purtroppo è il risultato del disturbo che ogni giorno l’uomo arreca agli animali.
panico-durante-il-safari
Panico durante il safari – viaggi.nanopress.it
Bisognerebbe secondo molti lasciar stare i safari e consentire che gli animali possano stare in serenità nel loro habitat. Il Pilanesberg National Park è un’area naturale protetta sita a Rustenberg in Sudafrica.  Un territorio vastissimo che ha permesso negli anni il recupero di siti risalenti all’età del ferro e della pietra. In tutto si estende per 502 chilometri. Qui si trovano diversi animali selvatici, come i famosi Big Five, ovvero cinque animali da caccia tra i più pericolosi al mondo. Si contano anche rinoceronti bianchi e neri, leopardi, ghepardi, zebre. Inoltre ben 360 specie di uccelli.
Impostazioni privacy