E’ una storia incredibile quella accaduta che deve farci riflettere ed insegnarci alcune cose. Una turista fa una scoperta insolita in acqua, semplicemente mentre faceva il bagno in mare, la donna, però, non sa il rischio che corre. La sua vita è aggrappata ad un filo. Ignara, come se nulla fosse, la turista, la cui scena è stata ripresa in video, sembra anche divertita da quanto appena scoperto in acqua.
Nessuno può mai immaginare che mentre si trova in vacanza, mentre si sta divertendo e godendosi le giornate di sole e di mare, potrebbe vedere la sua vita stroncata in un battito di ciglia. Eppure, però, la storia capitata alla giovane vacanziera ci dimostra che il pericolo, la morte, è sempre in agguato. Ciò che ci sembra innocuo, innocente ed in alcuni casi anche gradevole e divertente, può, in alcuni casi celare dei rischi incredibili.
Per queste ragioni quando ci si sposta in luoghi molto diversi dai nostri per cultura ma, soprattutto, per diversità di flora e fauna, sarebbe opportuno prendere qualche informazione o almeno approcciarsi con prudenza a quanto ci potremmo trovare dinanzi. La scarsità di informazioni sul posto dove ci troviamo, soprattutto se questo è un luogo esotico moto diverso dal nostro ambiente naturale, può mettere a repentaglio la nostra incolumità fisica e qualche volta, addirittura, la nostra vita.
Quando la turista fa una scoperta insolita in acqua, mentre fa il bagno in mare senza nemmeno allontanarsi dalla riva, le sembra una piacevole sorpresa quando in realtà sta rischiando la vita. Norvelyn Hernandez, la turista in questione, infatti, in vacanza nelle Filippine, sicuramente affascinata dal luogo e dalla natura che la località è in grado di offrire, alla vista di un piccolo serpente di mare, colorato e dai movimenti sinuosi, pensa bene di avvicinarsi ed iniziare a giocare con lui.
Norvelyn, infatti, lascia il serpente, di piccole dimensioni, nuotare sulle sue mani, quasi lo accarezza improvvisando con lui una danza giocosa. Un gesto innocente di una turista che si gode le vacanze che, però, in questo caso nasconde un’ incoscienza rischiosa. Il serpente che si avvicina alla donna, già circondata di piccole specie di pesce, non è innocuo come la giovane pensa.
In realtà si tratta di una delle specie più letali al mondo. Un piccolo morso del rettile è in grado di rilasciare una potente tossina che porta alla morte, ovviamente dopo sintomi e sofferenze atroci. Il veleno sprigionato dal serpente di mare delle Filippine, infatti, provoca vertigini, nausea, dolore ed uno stato mentale alterato, fino al collasso respiratorio ed alla morte.
Il rischio che l’ignara vacanziera stava correndo, dunque, è stato davvero enorme. Fortunatamente, però nonostante questo tipo di serpenti, date le piccole dimensioni, è portato ad attaccare quasi immediatamente appena rileva una potenziale minaccia, nel caso in questione è filato tutto liscio. Avvertita da altre persone, infatti, la donna mantenendo la calma è riuscita prontamente ad allontanarsi senza conseguenze.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…