Trovato il pesce killer, è il più velenoso al mondo: quante persone ha ucciso

Gli scienziati hanno trovato il pesce più velenoso del mondo, che con il suo veleno è in grado di uccidere molte persone. 

pesce piu velenoso al mondo
Il pesce più velenoso al mondo – viaggi.nanopress.it

Questa è una grande sorpresa per gli abitanti della zona, poiché questo animale non è mai stato visto prima. Gli scienziati che hanno trovato questo pesce hanno scoperto che è un membro della specie Lagocephalus lagocephalus.

La scoperta spaventosa del pesce più velenoso al mondo

Fa parte della famiglia Tetraodontidae, composta da alcuni pesci molto pericolosi. Uno di questi pesci è in grado di provocare gravi danni al sistema nervoso delle persone colpite. Il clamore nasce dal ritrovamento di un pesce come questo in Cornovaglia, decisamente molto insolito. 

Il pesce infatti proviene dal Mar del Giappone e dagli oceani, quindi è molto strano che si trovi dall’altra parte del mondo. Il pesce è stato trovato su una spiaggia in Cornovaglia e la gente del posto ora è ovviamente curiosa e preoccupata allo stesso tempo. 

pesce velenoso Cornovaglia
Pesce ritrovato sulla spiaggia – viaggi.nanopress.it

La scoperta è stata fatta da Constance Morris, una biologa marina che ha trovato il pesce mentre era in vacanza con la sua famiglia. Il veleno di questo animale è molto forte e potrebbe uccidere fino a trenta persone adulte.

L’avvelenamento avverrebbe se qualcuno mangiasse il pesce. Se un pescatore trovasse una specie come questo, potrebbe non essere in grado di identificarlo facilmente, e servirlo di conseguenza a cena. Un errore davvero grave.

Una cena velenosa

Come abbiamo già detto, se mangiassi questo pesce, potresti avere veramente dei seri problemi. La carne, la pelle e l’intestino contengono molta tetrodotossina, che è una sostanza velenosa. Una cena a base di veleno può causare seri danni al sistema nervoso.

Gli esperti dicono che questo strano pesce ha un veleno 1200 volte più forte del cianuro. Il pesce in questione è un grosso animale e ha dei denti molto appuntiti. 

pesce velenoso
Pesce più velenoso al mondo – viaggi.nanopress.it

L’esperta, appena trovato il pesce, lo ha messo in un sacchetto per farlo analizzare con altri colleghi e ha riferito:

“La sua faccia ha un’importante sporgenza, che all’apparenza non si nota: un becco. Non abbiamo pesci locali con il becco, e in genere si possono vedere su pesci che si nutrono di corallo. Sapevo che questo pesce proveniva da un luogo dove il clima è più tropicale. Il pesce è noto per avere molto veleno e se qualcuno lo mangiasse, potrebbe potenzialmente morire a causa del veleno. Al momento non esiste un antidoto per contrastare il veleno, quindi è importante stare al sicuro.”

Quindi, hai capito molto bene: non esiste alcun antidoto per questo veleno. Si tratta di un pesce veramente molto pericoloso. Dobbiamo solo sperare che non arrivi mai nel nostro paese e cercare di stargli il più alla larga possibile.

Impostazioni privacy