Trovata un’antica fortezza, sembra abbia origine aliena | FOTO

È stata scoperta un’antica fortezza. Potrebbe anche essere di origine aliena. Vediamo insieme i dettagli di queste teoria sorprendente. 

Antica fortezza
Antica fortezza – viaggi.nanopress.it

Nel mondo dell’arte abbiamo sempre creduto che esistesse un’esistenza diversa, come una presenza aliena, in alcune opere. In effetti, nel Rinascimento e nel Medioevo, ci furono molte notizie in merito. E molti dipinti contengono anche delle prove (che sembrano inconfutabili).

Lo stesso argomento può essere applicato all’archeologia e, ad esempio, all’ascesa delle piramidi. In effetti, il suo lavoro preciso e minuzioso lo hanno sempre considerato il risultato di interferenze extraterrestri.

Oggi gli scienziati analizzano costantemente queste incantevoli teorie, chiedendosi come sia stato possibile costruire strutture così perfette senza l’uso di alcuna tecnologia.

Le teorie che sono nate sulla fortezza antica appena scoperta

Ci sono così tanti luoghi spettacolari intorno alla Terra, ma molti di loro sfidano le capacità tecnologiche dell’epoca. Tanto che alcuni hanno persino suggerito che siano stati costruiti dagli alieni, secondo un rapporto dell’ottobre 2017 del National Geographic.

sacsayhuaman mura
Sacsayhuaman – viaggi.nanopress.it

Recentemente ci sono nate alcune teorie particolati inerenti alla costruzione di una fortezza antica. Sembra proprio che abbia origini aliene. Come accennato in precedenza, il mondo alieno può influenzare anche il mondo dell’arte. Le affermazioni, in questo caso, sono numerose e confuse.

Dal Perù sono arrivate notizie incredibili. Hanno scoperto che uno dei più grandi siti archeologici del paese potrebbe essere stato costruito con l’aiuto degli alieni. Stiamo parlando della fortezza di Sacsayhuamán, situata nella regione di Cusco.

Le prime testimonianze risalgono probabilmente al 1483, quando ci furono le prime costruzioni. Il significato del suo nome è “falco soddisfatto”, e vuole essere una specie di metafora sul dio sole, al quale furono fatti numerosi sacrifici in dono.

Scopriamo di più su questa fortezza

Come abbiamo già detto, nelle Ande peruviane si trova questa fortezza chiamata Sacsayhuaman, costruita con pietre gigantesche impilate insieme come un puzzle.

Costruite oltre 1.000 anni fa, le mura della fortezza sono fatte di rocce del peso di circa 360 tonnellate ciascuna, e sono state trasportate per più di 32 km prima di essere sollevate e inserite nelle loro posizioni corrette con incredibile precisione.

Sacsayhuaman
Sacsayhuaman – viaggi.nanopress.it

Sacsayhuaman, in più, non è il solo esempio di questa complessa muratura. Muri molto simili esistono in tutto l’Impero Inca, comprese le mura di Cusco, accuratamente lastricate con pietre a dodici angoli.

Ma perché queste strutture si dice che sono anche di origine extraterrestre? Uno degli aspetti più sorprendenti dell’intero complesso archeologico è che l’ingegneria a livello millimetrico è evidente e sorprendente. Una perfezione sbalorditiva.

La risposta è stata trovata di recente, quando gli archeologi e storici hanno scoperto, durante gli scavi, tracce di un aggeggio a fune e leva che gli Inca usavano per trasportare pietre dalle cave alle città.