Un biglietto di Disneyland direttamente dal 1978 ritrovato per caso. Una persona lo utilizza per cercare di entrare nel parco, che succede?
Una storia davvero magica, come quasi tutto quello che riguarda il bellissimo parco tematico creato da Walt Disney e che dal momento della sua apertura ha conquistato grandi e piccini provenienti da tutto il mondo. Ora è protagonista di una vicenda davvero particolare che vi raccontiamo oggi.
Un biglietto di Disneyland del 1978, cosa fa questo ragazzo
Immaginate di trovare qualcosa di incredibile arrivato dal passato e di provare a vivere un’avventura ad esso legata. Questo è quanto successo ad un tiktoker che ha raccontato la sua storia in un video, comprensibilmente diventato virale.
Il giovane, Matthew Ables, ha raccontato di avere in casa diversi oggetti del passato, lasciati lì negli anni dalla sua famiglia. Veri e propri reperti alcuni molto importanti, che spesso a lui piace tirare fuori ed esaminare. Negli anni nella casa della sua famiglia ha reperito libri, oggetti di moda provenienti dagli anni ’70, diversi ricordi dell’epoca in cui sono vissuti i suoi genitori e i suoi nonni.
@matthewables I tried getting into Disney World using a 46 year old ticket #disneyworld #disney #themepark #funny #fyp ♬ original sound – Matthew Ables
Così un giorno si è imbattuto in un cassetto dove ha rinvenuto dieci tagliandi. Tra questi un biglietto di Disneyland del 1978, per la precisione per il parco di Orlando in Florida, uno dei più gettonati mai creati da Walt Disney.
Un biglietto inutilizzato che probabilmente era stato conservato per ricordo. Ad una attenta osservazione il ragazzo si è però reso conto che tale tagliando non era mai stato utilizzato.
Entrare nel parco tematico
Così il ragazzo ha preso coraggio e ha deciso di utilizzarlo per provare ad entrare nel parco tematico. E si è recato fin lì con poche speranze in verità, certo che probabilmente sarebbe tornato a casa con un nulla di fatto.
Ha deciso così di girare un video dove raccontare le sue avventure. Ad esempio sapevate che nel 1978 entrare ad Orlando poteva costare anche solo 8 dollari? Una cifra impensabile per i tempi di oggi. Una volta arrivato in Florida Ables ha deciso di andare direttamente in cassa e presentare quanto aveva ritrovato. E di essere sincero: “Un biglietto di ingresso, ma è del 1978”.
La cassiera ha inizialmente timbrato come nullo il tagliando per poi sparire. Tornando poco dopo con una autentica sorpresa. Un pass nuovo di zecca per entrare e senza fare ulteriori commenti. Ables ha cosi trascorso la giornata intera nel parco.
Gli utenti si sono scatenati nei commenti, alcuni assolutamente sbalorditi, altri leggermente rammaricati del fatto di dover rinunciare ad un autentico cimelio d’epoca. Altri ancora si chiedono quanto possa valere per un collezionista un simile biglietto. Infine un utente ex dipendente Disney ha commentato dicendo che sì, la prassi è proprio quella di accettare biglietti di questo tipo qualora si presentassero.