Una storia davvero sorprendente Trova dei soldi per strada, ma li restituisce. Ecco in che consiste la ricompensa.
Ci sono storie che davvero ci scaldano il cuore. Raccontano molto del buon cuore dei protagonisti, restituendoci fiducia nell’umanità. In un periodo come questo, in cui ne abbiamo davvero molto bisogno. Quella di oggi ci parla di un ritrovamento inaspettato e della ricompensa seguita a questo gesto. Ci troviamo in America, a Detroit. Vediamo insieme cosa è accaduto.
Trova dei soldi per strada, ma decide di restituirli, ecco l’incredibile storia.
Spesso si tende a dire che ad una buona azione ne segue spesso un’altra. Una sorta di ricompensa voluta dal karma, per ripagare la generosità ed il buon cuore delle persone. Una donna trova dei soldi per strada, ma decidendo di darli indietro, riceverà qualcosa di davvero inaspettato.
Ci troviamo a Detroit e la vicenda ha immediatamente fatto il giro delle principali testate giornalistiche locali. Merito dell’incredibile susseguirsi di eventi. La protagonista si chiama Diane Gordon, ed è una donna di mezza età che ogni giorno percorre la stessa strada per andare al lavoro. Precisamente ben 2 chilometri e mezzo lungo la Highland Road, per raggiungere il VC Fresh Marketplace, dove lavora.
Un percorso che potrebbe fare ad occhi chiusi eppure che se non avesse fatto con grande attenzione, non l’avrebbe portata a questa scoperta incredibile. Sul terreno, all’interno di una busta, la donna ha rinvenuto moltissimi contanti. Lo racconta lei stessa alla stampa. Si trattava di un sacchetto di plastica con dentro una enorme somma di denaro.
Non solo, perché all’interno si trovavano anche dei biglietti di auguri per degli sposi. Facile fare due più due: si trattava della somma di diversi regali di nozze. La coppia probabilmente li aveva persi recandosi nei pressi del supermercato. Un danno enorme.
Interrogata da giornalisti e curiosi, le è stato chiesto se le sia effettivamente venuto in mente di tenere per se stessa la cifra.
La ricompensa per Diane Gordon
Parliamo infatti di una somma che ammonta a circa 14.780 dollari in contanti. Una cifra davvero enorme da trovare così per strada. E che certo farebbe gola a chiunque. La Signora Gordon però ha dichiarato che nemmeno per un attimo ha pensato di tenere per se la cifra raccolta.
Così si è recata istantaneamente presso la stazione di polizia di White Lake, per essere aiutata ad indagare sull’identità degli sposi. Come racconta anche il tenente di polizia Matthew Ivory, il matrimonio era avvenuto proprio quel giorno. Il ritrovamento dei biglietti è stato provvidenziale per poter contattare i legittimi proprietari.
“Appena li ho visti ho pensato, non mi appartengono“, ha spiegato la donna. E sì che la cifra avrebbe davvero potuto farle comodo. Diane si reca a piedi al lavoro proprio perché non dispone di un’autovettura. Quasi 15.000 dollari avrebbero potuto fare la differenza per acquistarne una. “I miei nipoti partecipano spesso ad eventi sportivi che per me non è possibile raggiungere – racconta – certo una macchina potrebbe rendere la mia vita molto più semplice, ma va bene così. Un detto dice che se trovi qualcosa che non ti appartiene non devi tenerlo. E ho pensato subito di avere bisogno della polizia per porre rimedio“.
La sua incredibile generosità ha però colpito moltissimo l’intera stazione di polizia, generando così un incredibile effetto a catena. Così una delle mogli degli ufficiali di polizia ha creato un Go Fund Me. Si tratta di una piattaforma online dove è possibile creare delle vere e proprie raccolte fondi dove tutti possono donare da cifre piccine a più grandi. L’obiettivo era premiare la signora Gordon raggiungendo una cifra di 10.000 dollari.
Il Go Fund Me diceva: “Se desideri aiutare a procurare a Diane un’auto, puoi trovare un link a quella raccolta fondi QUI“. La storia però ha fatto il giro della stampa. Addirittura andando in onda al tg locale. Ebbene dopo che il servizio è andato in onda, le raccolte del Go Fund Me sono schizzate alle stelle. La raccolta fondi per Diane Gordon alla fine ha portato a ben 82.000 dollari.
Un risultato davvero incredibile che ha commosso la protagonista per prima. Ora Diane potrà acquistare finalmente un’auto. Proprio il caso di dire che ad una buona azione ne segue un’altra.