Trova a riva un messaggio di 135 anni fa: quando legge scoppia subito a piangere

Non poteva credere ai suoi occhi quando ha trovato una bottiglia contenente un messaggio vecchio di 135 anni. Un emozione unica.

messaggio in bottiglia sotto pavimento
Messaggio in bottiglia ritrovato – viaggi.nanopress.it

Peter Allan, 50 anni, ha scoperto la capsula del tempo vittoriana quando ha aperto il pavimento nel punto esatto in cui era stata lasciata la bottiglia di whisky. Si precipitò al piano di sotto per dirlo al proprietario della casa nella zona di Morningside. La signora Eilidh Stimpson ha dovuto spaccare la bottiglia per leggere il biglietto e ha detto che i suoi due figli erano entusiasti della scoperta.

Un messaggio in bottiglia che 135 anni è rimasto nascosto 

Il signor Allan ha detto alla BBC Scotland che non riusciva a credere alla sua fortuna nel rompere il pavimento direttamente sopra la bottiglia. Doveva spostare un radiatore e praticando un foro a caso per trovare le tubazioni, l’ha trovato. L’ha portato alla donna al piano di sotto e le ha detto ‘Guarda cosa ho trovato sotto il tuo pavimento’.

Il signor Allan, proprietario di WF Wightman Plumbing, ha detto che

un messaggio in bottiglia di 135 anni fa
Un messaggio in bottiglia di 135 anni fa – viaggi.nanopress.it

è stato scoperto sotto quella che sarebbe stata la stanza di una domestica quando la casa fu costruita per la prima volta. Ora la madre di due figli Eilidh Stimpson, un medico di famiglia di Edimburgo, vive lì con suo marito.

Ha deciso di aspettare che i suoi figli di otto e dieci anni tornassero a casa da scuola prima di tentare di recuperare il biglietto dalla bottiglia.

Quando sono tornati a casa hanno cercato disperatamente di estrarre il biglietto con pinzette e pinze, ma ha iniziato a strapparsi un po’. Quindi la signora ha preso un martello e ha rotto la bottiglia. La nota era firmata e datata da due lavoratori e diceva: 

“James Ritchie e John Grieve hanno posato questo pavimento, ma non hanno bevuto il whisky. 6 ottobre 1887. Chi troverà mai questa bottiglia può pensare che la nostra polvere stia volando lungo la strada.”

Conservare il messaggio 

La signora Eilidh ha detto: “Mi sono sentita assolutamente malissimo a rompere una bottiglia di 135 anni, ma era l’unico modo per leggere la nota. Ho tenuto tutti i pezzi in un contenitore Tupperware”.

biglietti ritrovati
Messaggi ritrovati – viaggi.nanopress.it

Dal ritrovamento, un amico di famiglia ha valutato il censimento del 1881 ed è riuscito a trovare i nomi degli uomini che abitavano nella zona di Newington (Edimburgo) a pochi chilometri di distanza. Da allora un curatore della National Library of Scotland ha raccomandato alla famiglia di mantenere conservato il biglietto in un posto privo di acidi.

Se il rinvenimento in Scozia verrà accertato come autentico, e verrà verificata la data con precisione, il biglietto dei due uomini di Edimburgo, con i suoi 135 anni, potrebbe diventare il messaggio in bottiglia più antico mai trovato nel mondo.

Impostazioni privacy