Trenitalia è decisamente finita nel mirino di burloni e mattacchioni. Dopo la presa in giro dello spot Frecciarossa fatta dal comico Natalino Balasso, arriva una nuova parodia a omaggiare le celeberrime Ferrovie dello Stato.
A realizzarla ci ha pensato un gruppo di ragazzi romani, che si sono divertiti a creare un simpatico video su ritardi e soppressioni dei treni. Il titolo è “TreniTaglia ti salva la vita” e fa il verso alla famosa campagna Telecom degli anni Novanta “Una telefonata allunga la vita”: ricordate il condannato a morte Massimo Lopez che esprime il suo ultimo desiderio davanti al plotone d’esecuzione?
Per evitare il rischio spoiler, non aggiungiamo altro, a parte che c’è il finale a sorpresa.
Il protagonista si chiama Gian Luca Bianchini, mentre il cortometraggio è stato diretto e montato da Giuliano Capozzi, grazie a un’idea di Monica Mariotti.
Il video pone l’attenzione su quello che succede quotidianamente a molti pendolari: disagi, ritardi e soppressioni, che mettono a dura prova anche gli animi più pacati. La bella notizia è che queste parodie spesso riescono a smuovere le acque. Il popolo del web ormai conta sempre di più e le aziende non possono fare a meno di sentirne le opinioni e cercare di aggiustare il tiro: non a caso proprio Trenitalia ha deciso di tenere il bar sul Frecciarossa aperto a tutti, anche ai possessori di biglietto standard, dopo le numerose critiche online ricevute.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…