Tre bambini passeggiano e scoprono un fossile lungo 7 metri

Tre bambini passeggiano e scoprono un fossile lungo 7 metri. In seguito si scopre che si tratta di qualcosa di davvero straordinario. Ora il loro ritrovamento si trasformerà in un documentario e anche in una mostra che sarà visibile al museo.

bambini scoprono fossile
Bambini scoprono fossile -viaggi.nanopress.it

Sembrava una semplice passeggiata e poi si è trasformata in qualcosa di davvero incredibile e di impensabile. Ora grazie a questi tre bambini viene girato un documentario che racconta l’incredibile storia della scoperta.

3 bambini scoprono un fossile

Di recente è stato scoperto il fossile di un animale vissuto addirittura 120 milioni di anni fa. E di recente è venuto alla luce un altro fossile. Vi parliamo di questa scoperta davvero straordinaria, che sta avendo grande risonanza per vari motivi. Innanzitutto si tratta di un ritrovamento davvero raro, e poi è stato compiuto da tre bambini piccoli. Inoltre, questo ritrovamento sta permettendo agli scienziati di studiare a fondo e di ricostruire le abitudini di queste creature incredibili.

Studiosi con un fossile
Studiosi con un fossile – viaggi.nanopress.it

Ci troviamo in un Paese molto lontano dal nostro, dove tre bambini che stavano passeggiando si sono imbattuti in questo ritrovamento davvero senza precedenti. La location è quella del North Dakota, negli Stati Uniti. I bambini in questione sono i fratelli Liam e Jessin, che hanno 7 e 10 anni. Si trovavano in un parco nazionale assieme al loro cugino Kaiden di 9 anni. A un certo punto, in modo del tutto inaspettato, si sono imbattuti in uno scheletro di una creatura assurda.

Ecco di cosa si trattava

I bambini erano all’interno del parco nazionale di Hell’s Creek, dove è possibile visionare i fossili del cretaceo superiore. Mentre si trovavano in compagnia del paleontologo Tyler Lyson del Denver Museum of Nature & Science, i tre bambini si sono imbattuti in questa scoperta che avrebbe cambiato per sempre le loro vite. Dopo la scoperta, si organizza una campagna di scavo che fa emergere una mandibola con denti di T Rex. La parte del corpo apparterrebbe a un tirannosauro giovane circa 13 o 15 anni, pesante circa 1.600 kg e lungo 7,5 metri.

Fossile di T Rex
Fossile di T Rex -viaggi.nanopress.it

Si tratta di una scoperta davvero importantissima, dal momento che gli scheletri dei tirannosauri giovani sarebbero molto rari. Quindi, grazie alla scoperta dei 3 bambini, gli studiosi possono approfondire vari aspetti che sono relazionati, ad esempio, con le abitudini alimentari del T Rex e con lo sviluppo di queste creature. La storia verrà raccontata all’interno di un documentario e anche di una mostra al Denver Museum of Nature & Science. Sembra una storia fittizia e invece è assolutamente vera. Chissà se anche noi avremo modo di vedere il documentario che racconta come una semplice passeggiata compiuta da 3 bambini possa cambiare e riscrivere per molti aspetti la storia del nostro pianeta.

Impostazioni privacy