Torna da Parigi dopo le ferie, il proprietario chiede 5000 euro di rimborso, ecco cosa ha combinato. Andare in vacanza è uno dei momenti più attesi durante l’anno da qualunque persone. Le vacanze ci fanno staccare dalla routine quotidiana, dal nostro lavoro e, soprattutto, ci danno la possibilità id goderci il nostro tempo libero con le persone che più ci aggradano.
Per queste ragioni il periodo dell’anno nel quale poter godere, delle tanto meritate ed attese vacanze, è sicuramente uno dei più piacevoli della vita. Gli attimi, le foto, le sensazioni vissute durante una vacanza sono quelle che più ricorderemo e ci accompagneranno per tutta la vita.
Torna da Parigi dopo le ferie ma deve pagare 5.000 euro
Il ritorno a casa, alla vita quotidiana, quindi, può per queste ragioni essere difficile, ci sono persone che, addirittura, hanno bisogno di settimane prima di riprendersi dallo shock delle vacanze finite. Un vero trauma post vacanza, insomma, la scienza ha, del resto, dato proprio un nome a questa condizione e ci sono veri e propri trattamenti per aiutare chi ne è affetto.
Si tratta del post-holidays blues un’autentica sindrome, una risposta del fisico e della psiche dovuta al ritorno alla quotidianità. La vacanza, in fondo, ha ritmi tranquilli e rilassati, la vita quotidiana ed il lavoro, invece, possono sottoporci a stress ed a ritmi frenetici non indifferenti. Ansia e depressione sono alcuni dei sintomi di questo trauma post vacanza, facilmente curabile con alcuni accorgimenti.
L’ansia e lo stress per il dopo vacanze, però, al protagonista di questa storia sono dovuti ad una situazione davvero paradossale, inattesa e spiacevole. Francesco, il protagonista di questa storia, si era recato in Francia, a Parigi per una breve vacanza. Non avendo resistito al fascino della città romantica per eccellenza, Francesco, ha fittato un appartamento tramite una piattaforma online ed ha vissuto lì il suo soggiorno e la sua vacanza.
Vacanza breve come, del resto, qualunque vacanza. Tornato in Italia, però, il nostro protagonista mentre viveva sulla sua pelle e nella sua mente le sensazioni della vacanza appena trascorsa, sfogliando nella sua mente l’album dei ricordi dei posti visti e delle cose fatte, gli arriva la spiacevole sorpresa.
Una situazione incresciosa
Il proprietario dell’appartamento di Parigi, nel quale lui aveva soggiornato, chiede un rimborso di 5.000 euro. Francesco non riesce a credere a quanto legge nella raccomandata diffida ed inizia a rivolgersi ad associazioni di consumatori rendendo la sua storia, così, pubblica. L’uomo, infatti, aveva fittato l’appartamento di questo privato tramite una piattaforma online. Tutto era già stato pagato e la vacanza era andata benissimo.
Al ritorno nel suo appartamento privato, però, il proprietario della casa di Parigi nota che il parquet del suo appartamento è rovinato, o almeno così dice. Ecco, quindi, che con tanto di foto a documentare il tutto, chiede a Francesco 5.000 euro di danni per i lavori che sarà costretto a sostenere per risistemare il parquet di casa sua. Una situazione davvero incresciosa, Francesco il nostro vacanziere avrebbe potuto fotografare l’appartamento prima di lasciarlo in maniera tale da avere una contro documentazione.