Tiki Bay, l’area esterna di Acquaworld appena inaugurata. Una vera spiaggia tropicale a due passi da Milano e ispirata alla Polinesia.
L’estate è ormai alle porte e quasi tutti hanno già scelto la meta delle loro prossime vacanze estive. Ci sono però anche molti italiani che quest’anno hanno deciso di non partire e rimanere nelle loro città.
Questo non vuol dire però che per loro non ci sarà un’estate all’insegna del mare e del divertimento. Il nostro Paese infatti è ricco di luoghi dedicati al divertimento estivo, senza dover per forza andare lontano.
Per chi abita a Milano o nei dintorni, in particolare, questa estate riserva una grande novità che farà sicuramente gioire tutti quelli che non partiranno per le vacanze. Una novità che riguarda il famoso parco acquatico Acquaworld, che ha appena inaugurato una nuova area che farà di sicuro impazzire i cittadini.
Ma andiamo a vedere di cosa si tratta e perché è una novità davvero interessante.
Tiki Bay, la spiaggia tropicale a due passi da Milano
Se pensare ad una spiaggia tropicale a Milano vi sembra davvero impossibile, sappiate che dovrete ricredervi.
Recentemente infatti l’acquapark Acquaworld che sorge a Concorezzo (in provincia di Monza e Brianza) ha inaugurato un’area esterna di ben 10000 metri quadrati, che si chiama Tiki Bay. Questa però, non sarà una semplice area esterna come tutte le altre.
Infatti, si tratterà di una vera e propria spiaggia caraibica, con tanto di sabbia bianca, lettini, ombrelloni in paglia e palme. Ci saranno poi tante piscine dove fare il bagno, il tutto ispirato alla Polinesia.
Un vero sogno per i cittadini e un record per la Lombardia. Già infatti l’acquapark Acquaworld era diventato tra i più importanti d’Europa dal 2011, quando ha aperto, ma ora si presta a diventare davvero un luogo unico nel suo genere; un vero paradiso terrestre per chi non può muoversi da Milano ma sogna vacanze su lontane spiagge caraibiche.
Un’oasi di relax a pochi passi da Milano, e facilmente raggiungibile da varie città del nord Italia, un luogo ideale dove passare una giornata diversa in famiglia lontano dallo stress cittadino.
Cosa fare in questa spiaggia caraibica di ispirazione polinesiana
Acquaworld è l’unico parco acquatico d’Italia che si estende sia al coperto che in un’area esterna, un luogo incredibile dove Tiki Bay è la nuova ciliegina sulla torta. Ma cosa fare in questa nuova area dell’acquapark? Di sicuro, qui troverete attività per tutti i gusti.
Per i bambini c’è un ampio playground acquatico con una vasca di 1000 metri quadrati e acqua alta 20 cm, adatta ai più piccoli; per chi cerca il divertimento poi c’è la Maki Maki Tower, una grande torre acquatica con 6 scivoli che si trovano immersi in una giungla tropicale.
Per i più coraggiosi e alla ricerca di adrenalina, c’è Koana, un’area dedicata agli scivoli più eccitanti come quelli con gommone.
Non mancano poi le zone dedicate al completo relax, come Cabanas Paradise, dove si trovano 4 gazebi ad acceso limitato e 2 vasche idromassaggio ad uso esclusivo. Oltre a questa zona poi, tutta la spiaggia è un vero paradiso all’insegna del relax, con 1500 metri quadri di sabbia; il tutto allestito con palme, lettini e ombrelloni.
Infine, troviamo anche una zona ristoro, con il Tiki Beach Bar; un delizioso chiringuito in legno dove trovare cibi e bevande adatti a tutti i gusti.