Quest’uomo è circondato da una tigre, ma inizialmente non si accorge di nulla. Quando lo scopre, la sua reazione è da restare a bocca aperta.
La tigre è un mammifero carnivoro e fa parte dei grandi felini, considerati anche tra i più pericolosi del pianeta. Le tigri sono dei grossi predatori. E possono vivere nei safari, savane o foreste in piena libertà nel loro habitat naturale.
Spesso però anche a causa di ricerche, o per qualsiasi altro motivo, anche semplicemente per controllarle da più vicino, vengono prese dagli uomini. Successivamente li trasferiscono all’interno di zoo, o parchi, ovvero strutture controllate, ma che al tempo stesso sono ricche di visitatori. Quindi spesso vengono anche usate per dare spettacolo alla gente.
Se quindi si trovano all’interno di queste strutture, sono circondate da recinzioni estreme o grossi vetri spessi, che sono davvero impossibili da rompere.
Questa tigre si avvicina ad un uomo
La storia che andremo a vedere oggi ha come protagonista una tigre, che si avvicina ad un uomo la cui reazione è davvero incredibile. La storia è realmente accaduta in uno zoo, ma a quanto pare prende molto spunto da un film famoso di Ang Lee.
Solitamente una tigre caccia sola, mimetizzandosi con la natura o sorprendendo la vittima dopo essere stata in agguato. In questo modo è davvero vicina alla sua vittima, le bastano pochi passi e non se la farà scappare. Da li deve procedere silenziosamente per fare in modo che sia tutta sua.
Ad oggi gli attacchi di tigri ad esseri umani è davvero diminuito, però non è detto che siano impossibili. Le zampe di una tigre sono grosse, e i denti affilatissimi. Scappare da una tigre è quasi impossibile, sia per gli animali che per gli uomini, perché si tratta davvero di un animale molto veloce.
Sanno cacciare, sono abili predatori e lo hanno proprio incorporato nel sangue. La storia di oggi è avvenuta all’interno dello zoo di Mosca. Si tratta di uno zoo molto grande e conosciuto per la presenza di tantissimi animali.
I visitatori amano stare in questo zoo, e vengono da tutte le città della Russia, non solo i residenti. Un uomo una domenica decide di passare il tempo libero con la nipote, e dato che comunque è ancora piccola, ha voluto esprimere il desiderio di essere portata a vedere gli animali dal vivo. Lo zio non potè che accontentarla, di fatti anche a lui fa piacere accompagnarla, anche perché è tanto tempo che non va in uno zoo.
Non si direbbe ma è davvero grande, e sono presenti tantissime specie di animali diverse l’uno dall’altro. L’uomo e la nipote iniziano il tour dello zoo, con la loro guida, restano davvero ammagliati dalla bellezza di tantissimi animali dal vivo.
Ma la nipote lo costringe a soffermarsi nel reparto dei mammiferi, e appena vede la tigre bianca albina del Bengala Kali costringe lo zio a fermarsi li per fare delle foto. Lui si avvicina molto, ma mentre scattano delle foto vedono la tigre fare dei passi verso di loro. Sono molto spaventati e non sanno cosa fare.
Quel che succede è incredibile
La tigre continua ad avanzare verso di loro, c’è tantissima gente in questo momento, quindi l’uomo comunque non sente ciò che dicono. E la nipote cerca di fare dei segni per fargli capire di girarsi. Lui continua a non capire, intanto la bellissima tigre Kali avanza silenziosamente come è solita fare. Inutile dire che è un abile cacciatrice, presta attenzione alla sua vittima nella speranza che non si muova, per poi attaccarla. L’uomo nel frattempo capisce cosa sta dicendo la nipote e di scatto si gira. Non l’avesse mai fatto.
Appena si è girato la tigre ha fatto un enorme salto e si è catapultata sulla vetrata, in segno di essere riuscita a colpire la sua vittima. L’uomo perde l’equilibrio e cade a terra, tutti si avvicinano per farlo rialzare. In quel momento lui non ci capisce niente, si è sentito come morire da dentro dallo spavento. Non aveva mai provato sensazioni simili.
Effettivamente la tigre stava solo giocando, perché comunque ricordiamo bene che ci troviamo all’interno di uno zoo. Quindi un posto davvero controllato, ed è qui che subito si sentono delle voci.
Si tratta della gente che ha assistito a tutta la scena. Dicendo frasi come “e se non ci fosse stato il vetro o le recinzioni cosa sarebbe successo?”. Ma in realtà non può mai succedere nulla di tutto questo, altrimenti questi animali continuerebbero a stare nel loro habitat naturale fuori da parchi e zoo.
Se si trovano in queste strutture le persone sono certamente tutelate. La cosa che ci ha voluto insegnare, è che effettivamente la tigre Kali è abile nella caccia, e sicuramente sarà sempre un ottimo predatore.