Vuoi andare ai Caraibi ma non puoi? Nessun problema c’è una spiaggia italiana dove ti sembra di esserci. Ecco qual è.
Il mare dei Caraibi è sicuramente uno dei più belli e famosi al mondo. Ma anche da noi ci sono delle spiagge altrettanto belle che meritano di essere visitate. Per godere di bei panorami e di aria pulita lontani dalla città non serve arrivare dall’altra parte del mondo e affrontare più di 15 ore di volo.
Infatti sul territorio italiano e anche in Europa ci sono dei panorami bellissimi. Coste e spiagge mozzafiato che non hanno nulla da invidiare alle famosissime mete turistiche internazionali che sono sicuramente anche più care dato il lungo viaggio da fare. Ecco allora dove puoi andare a fare una vacanza pensando di essere in realtà ai Caraibi.
Ecco perché ora ti mostreremo qual è la spiaggia italiana che è stata eletta come una delle più belle presenti sul territorio. Ci troviamo al Sud dell’Italia e le recensioni sono tutte molto positive. Di seguito, nel prossimo paragrafo, scoprirai di quale spiaggia si tratta. Vienilo a scoprire.
La spiaggia italiana più bella è al Sud
Come abbiamo detto non serve volare lontano per godere di panorami mozzafiato. Mare cristallino immersi nella natura e nella cultura di piccoli borghi. L‘Italia è ricca di questi posti e sono tantissime le spiagge da visitare nella prossima estate. Se stai pensando alla prossima meta puoi pensare a questa.
La meta che ti proponiamo è stata eletta come la spiaggia più bella d’Italia ed è la Spiaggia Michelino. Ci troviamo in Calabria e dopo circa 200 gradini avrai davanti a te una bellissima spiaggia che è un vero e proprio paradiso. Tra sabbia, scogli e mare ti sembrerà proprio di essere ai Caraibi.
La spiaggia Michelino è stata eletta come una delle spiagge più belle d’Italia e l’ha ottenuto tramite TripAdvisor. Qui ha ottenuto il premio di Best Travellers’ Choice 2022. Si tratta di un premio metaforico ma ha comunque un’ottima importanza per il settore turistico e per chi decide di prenotare una vacanza seguendo le indicazioni del famoso portale.
I turisti che l’hanno visitata hanno lasciato tutti pareri positivi e infatti le recensioni sono davvero ottima. L’unico difetto forse sono propri i tanti scalini che bisogna fare per raggiungerla. Non tutti infatti purtroppo riescono a farli e così si perdono la possibilità di godere di questi paesaggi.
Nonostante il lungo percorso in molti decidono comunque di visitarla ma la spiaggia di Michelino non è l’unica a ricordare quella dei Caraibi come possiamo vedere dalle foto che abbiamo qui in visione. Ci sono anche altre spiagge sul territorio italiane altrettanto belle.
Tra queste ci sono la Scala dei Turchi e la Riserva dello Zingaro, entrambe spiagge siciliane. Queste proprio come la spiaggia calabrese hanno una sabbia bianchissima, mare cristallina e tanti scalini. Non ti resta che scegliere la tua meta estiva, e puoi scegliere tra tanti bellissimi posti italiani.