Thailandia, una meta perfetta da scegliere per le vacanze, per le spiagge dalla sabbia bianca, il mare cristallino e la vita notturna.
La Thailandia è una meta incantevole da scegliere per le proprie vacanze, grazie anche alle sue bellissime spiagge. L’isola di Phuket, la più grande delle Andamane, è una vera perla della Thailandia meridionale.
Si estende su una superficie di 540 chilometri quadrati ed è anche una destinazione balneare fortemente turistica. Le spiagge hanno sabbia bianca e finissima che sembra borotalco e sono bagnate dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano.
Fa da cornice tutto intorno il verde intenso della vegetazione e degli alberi. Oltre alla bellezza del paesaggio non mancano attrazioni turistiche e buona cucina. Gli edifici evidenziano l’esistenza di contaminazioni architettoniche di altri paesi.
Come, ad esempio, il Portogallo, nazione che si insediò sull’isola per gli scambi di merci con la Cina sin dal 1700. Tornando ai giorni nostri, questo luogo rimane una meta da sogno soprattutto per la natura ed il mare.
Thailandia, la vacanza perfetta
Le spiagge sono tutte meravigliose e soddisfano anche esigenze diverse, sia per chi è in famiglia, single in cerca di privacy o movida. Il periodo migliore per volare a Phuket e godersi il sole va da maggio a novembre.
Quando le piogge diminuiscono ed il mare è calmo. Il lido più lungo è quello di Patong ed è anche molto affollato. Qui ci sono negozi, ristoranti, sport acquatici, moto d’acqua e vita notturna.
Con una barca tipica della zona, poi, bastano dieci minuti per arrivare a Freedom Beach, dedicato a chi è in cerca di tranquillità. Un vero capolavoro creato dalla natura incontaminata, che lascia a bocca aperta come di fronte ad un dipinto di un grande artista.
La sabbia è pulita ed immacolata e ci si può immergere in un’atmosfera di relax. Salendo oltre ad una scalinata che si trova a nord della spiaggia, la vista sull’acqua è come un tuffo nel verde limpido che mostra le barriere coralline che custodisce.
Nell’area settentrionale invece c’è One ‘n’ Only, nome perfetto per indicare che è l’unico ristorante del posto. I piatti sono gustosi ed i prezzi, visto l’esclusività, sono più alti rispetto allo standard del paese.
Le spiagge
La sabbia più vellutata è nella bellissima spiaggia di Railay Beach, situata nella provincia di Krabi, di certo una delle mete thailandesi più conosciute. Scenari incredibili si stagliano all’orizzonte blu che unisce il mare al cielo, da ammirare mentre si è seduti sotto una palma.
A misura di famiglia invece c’è Kata Yai, la parte più grande delle spiagge di Kata, dove si trovano molti alberghi e negozi. L’altra parte è Kata Noi, una sezione più piccola e meno popolata.