Thailandia: Cobra Gold 2010, militari nella jungla a bere sangue di cobra

Cobra

[didascalia fornitore=”altro”]Foto di HarrisD/Shutterstock.com[/didascalia]

Cobra Gold 2010, la più grande esercitazione militare in tutto il mondo ha avuto luogo in Thailandia. Soldati provenienti da sei differenti nazioni hanno imparato come sopravvivere e risolvere situazioni critiche.

Nel 2010 le esercitazioni militari Cobra Gold sono state programmate in Thailandia, una chance per i marines USA per sperimentare le difficoltà della jungla. Durante il corso di sopravvivenza, nella provincia di Chon Buri, i soldati si sono nutriti di scorpioni e serpenti ed hanno pure sperimentato il leggendario sangue di cobra.

Nell’operazione sono stati coinvolti più di 14.000 partecipanti, che, nella base militare di Chon Buri, a est di Bangkok, Thailandia, hanno intrapreso lezioni di sopravvivenza nella giungla capitanati dai colleghi orientali.

L’addestramento militare Cobra Gold si concentra sul mantenimento e il miglioramento delle relazioni militari tra Stati Uniti, Thailandia, Singapore, Giappone, Indonesia e, per la prima volta nel 2010, ha coinvolto la Repubblica della Corea del Sud.

I soldati degli eserciti di Stati Uniti, Thailandia, Singapore, Giappone e Indonesia nell’operazione Cobra Gold Thailand hanno imparato a nutrirsi nella giungla.
I marines nell’addestramento imparano a catturare un cobra nella giungla, l’esercizio fa parte di un corso di sopravvivenza in condizioni estreme e, al termine dell’esercitazione, il rettile viene ucciso e l’istruttore della marina offre il sangue del cobra al marine.

Va bene esercitare i soldati a mangiare qualsiasi cosa in caso di necessità, ma questo è troppo. E poi è tutto inutile, le truppe americane non avranno mai bisogno di mangiare scorpioni, dato che non vanno da nessuna parte senza i loro cheeseburgers‘, ha affermato Andrew Tyler della Animal Aid.
Nuovi menu previsti nei fast food americani?

Impostazioni privacy