Swap Vacanze: in tempo di crisi i viaggi si barattano!

da , il

    Swap Vacanze: in tempo di crisi i viaggi si barattano!

    Le vacanze estive sono alle porte e in tempo di crisi bisogna trovare una soluzione per non restare nel caldo afoso delle città. Un’idea? Il baratto chiamato Swap Vacanze. Fino a domenica 12 giugno a Milano ci sarà la prima kermesse dedicata a questo nuovo modo di viaggiare.

    Sono tante le idee e modi per spendere poco in vacanza, per esempio vi avevamo già parlato del couchsurfing, il nuovo modo di viaggiare che letteralmente significa surf sul divano, dove persone di tutto il mondo mettono a disposizione dei viaggiatori, un divano o una camera da letto gratuitamente.

    Ma una nuova tendenza si sta impadronendo del mondo dei viaggi, lo Swap. Che cos’è?

    In origine è una forma di baratto di oggetti, dai libri ai vestiti ed oggi il fenomeno tocca anche le vacanze.

    A Milano, in zona Navigli, si tiene per tre giorni, all’EcoConcept Store Atelier del Riciclo in via Casale 3/a dal 10 al 12 giugno, dalle 18:00 in poi, la prima kermesse dedicata al Swap vacanze e al turismo ecosostenibile.

    Grazie allo Swap vacanze potrete scambiare ville da sogno, yacht di lusso, ma anche oggetti come costumi da bagno, occhiali da sole o teli da bagno. Insomma tutto quello che è necessario per le vostre prossime vacanze estive!

    Durante la manifestazione milanese saranno presenti anche alcune aziende molto attente al tema del turismo ecosostenibile. Per esempio la Compagnia della Natura di Alpitour mostrerà il nuovo catalogo in carta riciclata, dedicato alle vacanze in libertà immersi nella natura.

    Se volete saperne di più e magari trovare la vostra vacanza low cost, visitate il sito internet dedicato all’evento dello swapping.

    Buon Viaggio!