Cosa sono i Suoni delle Dolomiti? Non tutti la conoscono, ma è una manifestazione unica nel suo genere, che porta musicisti di tutto il mondo a suonare sulle vette dell’arco alpino. La location è sicuramente spettacolare, visto che ci troviamo a contatto con la natura, tra le montagne più belle del Trentino Alto Adige: non a caso il sottotitolo dell’iniziativa è “In cammino verso la musica e la montagna”.
Il programma 2011 prevede ospiti di alto livello, che vanno da Elio a Goran Bregovic, passando per Max Gazzè, De Gregori e tanti altri. L’evento musicale, partito il 3 luglio, andrà avanti fino al 27 agosto in diverse località e valli trentine, tra rifugi d’alta quota e malghe di montagna. Siete curiosi di scoprire quali artisti si esibiranno il mese di agosto?
Vi consigliamo sempre di verificare lo svolgimento dell’evento in giornata, visto che l’organizzazione si riserva di modificare gli spettacoli qualora le condizioni meteo lo rendessero necessario. Anche perché la manifestazione è caratterizzata dall’amore per la montagna e per arrivare al luogo dell’evento bisogna quasi sempre scarpinare lungo sentieri e percorsi di trekking. Ma ora andiamo a vedere il programma per questo agosto 2011.
I Suoni delle Dolomiti sono perfetti per chi vuole coniugare la montagna e la musica, e godersi un po’ di relax in mezzo alle nuvole. E per chi vuole darsi anche all’arte consigliamo una visita al Mart di Rovereto: al suo interno opere di Morandi, De Chirico, Carrà, Depero e le principali avanguardie del Novecento.
Guarda la fotogallery delle montagne più belle delle Dolomiti.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…