Studiosi portano alla luce un tesoro dell’Antica Roma: ha un valore inestimabile

Trovati dei reperti incredibili dagli studiosi. La scoperta degli studiosi porta alla luce un tesoro dal valore inestimabile dell’Antica Roma.

Ritrovamenti antichi
Ritrovamenti antichi -viaggi.nanopress.it

Ecco cos’è tutto quello che sappiamo sugli ultimi ritrovamenti dal valore inestimabili. Si tratta di una scoperta davvero incredibile e mai fatta prima d’ora. È successo proprio qui, in questo Paese del nostro continente. Gli esperti sono rimasti davvero stupefatti dalla scoperta così antica e al tempo stesso preziosa.

Studiosi portano alla luce un tesoro dell’Antica Roma

Sono numerose le notizie di recenti ritrovamenti che riportano alla luce tesori incredibile, come la scoperta di quel corpo pesante oltre 600 kg. Per fortuna, sono tantissime le istituzioni di vari Paesi del mondo che comprendono quanto sia importante investire nella ricerca. Gli studiosi, infatti, possono riportare alla luce tesori perduti, in grado di ricostruire la nostra storia, anche una che sembrava ormai persa. Ed è quello che è successo di recente. Degli studiosi, infatti, hanno portato alla luce un tesoro dell’Antica Roma che ha un valore davvero inestimabile.

Scoperta da un archeologo
Scoperta da un archeologo -viaggi.nanopress.it

Si tratta di una scoperta che ha stupito gli esperti e che sta facendo il giro del mondo. Vi anticipiamo già che la scoperta è avvenuta in Europa e in particolare nel Paese della Bulgaria. Si tratta di alcuni ritrovamenti incredibili che risalgono addirittura all’epoca dei Romani. Vi sveliamo tutti i dettagli relativi a questa scoperta incredibile che siamo certi che vi lascerà a bocca aperta.

Trovate monete d’oro

Di recente, ha preso piede una notizia incredibile riportata da varie fonti, che parlano di una scoperta meravigliosa fatta di recente nel già citato Paese della Bulgaria. In particolare, ci troviamo su quella che una volta era l’antica città romana di Marcianopolis, a Devnya. Lì sono tantissimi gli esperti che continuano a cercare di ricostruire la storia del posto e in generale di saperne di più sulla civiltà romana.

trovate monete d'oro
Archeologo a lavoro -viaggi.nanopress.it

Il team di studiosi, costituito perlopiù da archeologi ma non solo, si è imbattuto in tutta una serie di straordinari mosaici pavimentali, che presentavano alcuni disegni paleocristiani. E non è tutto, perché gli esperti sono riusciti a portare alla luce anche ben 800 manufatti, che sarebbero in grado di raccontare in qualche modo la storia della città di Marcianopolis. Tra i manufatti comparirebbero delle ceramiche e addirittura delle monete d’oro. Trovate queste monete d’oro, gli esperti non avranno potuto fare a meno di stupirsi per la scoperta compiuta. Le monete d’oro trovate risalirebbero all’epoca in cui regnava a Roma l’imperatore Teodosio II. Sarebbero stato recuperate proprio sul pavimento fatto in mosaico. Erano lì sparse sul suolo. In particolare sarebbero risalenti a un periodo specifico, che è quello nel quale gli Unni avrebbero distrutto la città della Bulgaria nel 447 d.C.

Impostazioni privacy