[galleria id=”6943″]
Ci siamo anche quest’anno: la Stramilano 2013 si profila all’orizzonte e, neve permettendo, è ormai tempo di pensare se iscriversi alla gara agonistica, alla Stramilanina o a quella non competitiva. Tutto dipende da voi e da quanto siete stati pigri negli ultimi tempi: eh già, perchè una maratona non è mica uno scherzo ed è meglio arrivarci preparati per non rantolare dopo i primi chilometri.
Esattamente come la Maratona di Roma, in programma il 17 marzo, anche la Stramilano, in calendario la successiva domenica 24 marzo, è un appuntamento che coincide con l’arrivo della primavera e che richiama nel capoluogo lombardo atleti, appassionati, famiglie, gruppi di amici e semplici spettatori.
Iniziamo facendo chiarezza su quante Stramilano esistono: una sola, ma suddivisa in gare di livelli diversi a seconda della preparazione atletica di ciascuno. Potete infatti scegliere tra:
Iscrizione
Le iscrizioni alla Stramilano nei punti ufficiali si aprono a marzo, ma è già possibile farlo online: basta andare sul sito ufficiale della Stramilano, scegliere la corsa e procedere (pagamenti possibili tramite carta di credito Visa o Mastercard e bonifico).
La sacca di iscrizione comprende il pettorale numerato, la t-shirt Stramilano e la rivista: se preferite andare di persona a iscrivervi, sempre sul sito potete consultare qual è il punto più vicino a voi.
Costo iscrizione
Iscriversi alla Stramilano agonistica internazionale ha i seguenti costi:
Gli atleti non tesserati devono aggiungere il costo di 7 euro per il cartellino di partecipazione gara previsto dalla Fidal. Se invece siete tesserati FIP o FCI l’iscrizione è gratuita.
La quota di iscrizione alla Stramilano dei 50.000 è invece fissata a 12 euro, stessa quota prevista per la Stramilanina.
Percorso
Il percorso della Stramilano varia a seconda del tipo di gara prescelto. Vediamo i dettagli insieme:
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…