Quanto accaduto a due uomini, padre e figlio, mentre stavano pescando, ha davvero dell’incredibile. I due hanno portato a riva qualcosa che si trovava nel fiume, scopriamo di cosa si tratta!
La vita regala davvero delle cose inaspettate, e spesso sono anche cose molto positive. E’ quanto successo a Kevin Tindale e al figlio George, che avevano deciso di trascorrere una giornata tranquilla pescando in riva al fiume. I due hanno ritrovato qualcosa che ha dato una svolta alla loro vita!
Padre e figlio trovano uno strano tesoro
Il 52enne Kevin Tindale, insieme al figlio 15enne George, avevano deciso di passare insieme una giornata di relax, così avevano pensato di andare a pescare in riva al fiume. I due stavano praticando pesca magnetica quando hanno notato qualcosa che li ha insospettiti.
Di cosa si trattava? Nientemeno che di una cassaforte posizionata in mezzo al fiume, ben nascosta e impossibile da individuare senza la tecnica di pesca magnetica che permette di rilevare anche oggetti di metallo. Incuriositi, padre e figlio hanno aperto la cassaforte e hanno scoperto che al suo interno c’era un vero tesoro.
In cosa consisteva il tesoro ritrovato
Padre e figlio non avrebbero mai pensato di ritrovare una cassaforte nel fiume mentre stavano svolgendo la pesca magnetica.
In quella cassaforte arrugginita, quasi dimenticata in fondo al fiume, c’erano 2.500 dollari australiani, corrispondenti a 1.700 euro circa, e anche delle carte di credito che dovevano certamente appartenere a qualcuno.
Nonostante per loro quel tesoro avrebbe potuto significare molto, i due hanno però preferito cercare il proprietario per restituirglielo. Così hanno cominciato a fare delle indagini e proprio grazie alle carte di credito hanno rintracciato il proprietario in breve tempo.
Rob ha offerto uno stage a George
Kevin e George hanno quindi restituito il tesoro ritrovato in fondo al fiume a Rob Everett. Per dimostrare ai due la sua riconoscenza, l’uomo decise di fare qualcosa che avrebbe dato una svolta alla loro vita.
Infatti, poiché il proprietario del tesoro gestiva una società che operava in ambito patrimoniale, ha offerto uno stage nella sua azienda a George. Il giovane eccelleva nelle operazioni di calcolo e così ha trovato lavoro grazie a Rob, ma soprattutto per merito dell’onestà dimostrata da lui e dal padre. Come abbiamo visto, l’onestà e la lealtà trionfano sempre e portano cose buone nella vita!