Stava dicendo addio al suo cane, ma poco dopo succede qualcosa che li fa sussultare

Un ragazzo sta dicendo addio al suo cane davanti ai genitori. Ma dopo poco tempo succede qualcosa che li fa rimanere a bocca aperta.

Bambino abbraccia il cane
Bambino abbraccia il cane – viaggi.nanopress.it

Un cane è il migliore amico di un uomo. I cani riescono a capire lo stato d’animo del proprio padrone e sono pronti a dare molto più affetto di un altro essere umano.

Quello che andremo a  vedere oggi è una storia molto commovente. Un cane vive con i suoi padroni e il loro figlio è molto legato a lui. Un giorno però deve assolutamente dirgli addio e il ragazzo prova a fare cambiare idea ai genitori. Ma dopo qualche minuto la reazione del cane stravolge tutta la famiglia che sono costretti a prendere una decisione abbastanza delicata.

Un ragazzo dice addio al suo cane

Una famiglia composta da mamma Martha, papà e piccolo Terry vivono in una meravigliosa villa con giardino. I genitori qualche anno prima della nascita di Terry hanno avuto da sempre il desiderio di avere un amico a quattro zampe con loro, e hanno pensato di prendere un cane.

Dopo averlo adottato lo portano a casa e lo chiamano Rob. Qualche mese dopo Martha scopre di essere in dolce attesa e infatti è incinta di Terry. Il marito di Martha ha un lavoro abbastanza particolare, che lo porta spesso a passare molto tempo lontano dalla famiglia. Quando un giorno però torna a casa ha una brutta notizia da dare alla moglie, ovvero devono trasferirsi in una nuova città perché hanno cambiato la sua sede di lavoro.

Cane pastore
Cane pastore – viaggi.nanopress.it

Martha non la prende molto bene soprattutto all’inizio perché dopo tanti anni che vive in questo quartiere si è creata le sue amicizie. D’altra parte capisce che è la scelta più giusta da fare ma ancora non hanno idea di come poter trovare una casa di grandi dimensioni, o con giardino per poter portare Rob con loro. Hanno fatto varie ricerche ma è difficile trovare una casa che abbia tutti questi requisiti. Più tempo passa e meno tempo hanno, perciò sono costretti a ricorrere a delle decisioni drastiche. Dovranno quindi abbandonare il cane Rob senza portarlo con loro. A risentirne più degli altri sarà Terry che è molto affezionato al suo cane Rob.

Terry ha solo cinque anni e quando i genitori gli danno questa notizia gli viene istintivo abbracciare il suo cane. Si tratta del suo migliore amico sin dalla nascita e ora i suoi genitori hanno deciso di portarlo in un canile, a causa dell’imminente trasferimento in un’altra città. Per Terry è difficile accettare questa situazione infatti non riesce nemmeno a trattenere le lacrime. Pochi minuti dopo però accade qualcosa di veramente incredibile, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Ciò che succede lascia tutti a bocca aperta

“Esatto piccolo, ci dobbiamo trasferire e non possiamo portarlo con noi”. Queste sono le parole della madre al piccolo Terry. Il bambino a quel punto corre verso il cane e lo abbraccia forte e le lacrime gli rigano le guance. Anche i genitori vedendo la reazione del bambino sono scoppiati in lacrime dall’emozione. Dire addio ad un vero amico è davvero troppo complicato. Rob sembra di capire cosa stia succedendo. Anche i suoi occhi sembrano lucidi e la sua espressione è più triste che mai.

Non riesce a dire addio al suo cane
Non riesce a dire addio al suo cane – viaggi.nanopress.it

All’improvviso il padre di Terry grida: “Guarda Martha, guarda cosa fa Rob”. La donna deve assolutamente vedere più da vicino e solo a quel punto si rende conto che non possono, ma soprattutto non hanno il diritto di separare suo figlio dal cane. Rob abbraccia Terry con le zampe come se fosse un uomo nascondendo il suo orecchio in quello del bambino in silenzio.

“Mamma, Rob mi ha detto che non vuole andare al rifugio. Papà tu lo senti? Lui è nostro amico. E noi non siamo traditori.” Queste sono le parole del ragazzo ai genitori. Allora Martha chiama subito il rifugio dicendo loro di non preparare un posto per Rob. “Hai ragione caro, Rob verrà con noi e noi non lo lasceremo solo“. Ha detto Martha al figlio dandogli una dolce pacca sulla testa.

Impostazioni privacy