Stava accadendo qualcosa di strano nel lago ghiacciato: poi si scopre la verità

Ci sono luoghi nel mondo tanto affascinanti quanto pericolosi. Siamo portati, spesso, addirittura, a pensare che fascino e pericolosità siano direttamente proporzionali. Questo è quanto devono aver, sicuramente, pensato queste persone durante una passeggiata. Stava accadendo qualcosa di strano nel lago ghiacciato e quando scoprono la verità rimangono senza parole.

lago ghiacciato
Sta accadendo qualcosa al centro del lago ghiacciato – Viaggi.Nanopress.it

Una semplice passeggiata, una giornata nella quale si decide di rilassarsi e starsene spensierati, fuori dall’ordinaria routine, può tramutarsi in qualcosa di veramente straordinario. Alla fine, i protagonisti di questa storia, sono riusciti, senza ombra di dubbio, ad uscire fuori dalla loro routine quotidiana. Nessuno dei presenti, infatti, avrebbe mai potuto immaginare un epilogo così straordinario e fuori dalla loro portata.

Notano che stava accadendo qualcosa di strano nel lago ghiacciato

In Bielorussia, una delle nazioni più a nord del pianeta, uno di quei luoghi in cui il clima sa essere davvero proibitivo, la passeggiata degli amici si tramuta in un’avventura da raccontare per i prossimi anni. Il freddo è davvero proibitivo, con temperature molto al di sotto dello zero. Qui la neve ricopre quasi tutto, i laghi si ghiacciano. Toccare una maniglia, un cancello o una qualsiasi superfice di metallo, senza guanti, può essere molto pericoloso.

La pelle, proprio a causa delle basse temperature, tende ad attaccarsi a contatto con il metallo ghiacciato. Portare i guanti, oltre che per il freddo, quindi, è una cosa da non sottovalutare. I tre amici in giro per la passeggiata, nei pressi del lago ghiacciato, di fatto sono vestiti a dovere. Enormi giacconi caldi, scarponi da neve, guanti e cappelli. Vestiti in questo modo, del resto, la passeggiata anche nei pressi di un lago di ghiaccio, diventa piacevole.

Quello che, però, notano ha dell’incredibile, stava accadendo qualcosa di strano nel lago ghiacciato. I protagonisti di questa storia, pur notando qualcosa di strano non potevano di certo avvicinarsi per controllare. Un lago ghiacciato, per quanto bello ed affascinante possa essere, infatti, è un luogo molto pericoloso nel quale il rischio è sempre in agguato.

Minsk, Bielorussia
Minsk in Bielorussia – Viaggi.Nanopress.it

Mettere piede sulle acque ghiacciate del lago e, magari, camminarci sopra può essere davvero un’azione sconsiderata e pericolosa. Il ghiaccio potrebbe, infatti, rompersi facendoci scivolare e cadere nelle acque gelide sottostanti. Il rischio di rimanere assiderati per il freddo è dietro l’angolo. In questa zona, particolarmente fredda, l’ulteriore rischio è quello di trovarsi incastrati, imbottigliati sotto al ghiaccio.

Bisogna intervenire senza remore

Il freddo proibitivo, infatti, una volta caduta in acqua, verosimilmente sott’acqua, farebbe ricongelare la superfice, incastrandoci così sotto una lastra di ghiaccio. Quanto il gruppo di amici, però, nota al centro del lago ghiacciato, necessita di un intervento. Senza perdersi d’animo decidono, così, di mettere in piedi una vera e propria operazione di salvataggio. Al centro del lago di ghiaccio un cigno è rimasto bloccato. Allertati i soccorsi e giunti sul luogo, inizia l’oeprazione.

L’animale resta fermo, immobile, incapace di muoversi. Mentre nuotava, evidentemente, l’acqua divenendo ghiaccio lo ha bloccato al proprio interno. Aiutandosi con una barella, uno slittino con il quale scivolare sulle acque ghiacciate del lago, l’uomo si avvicina al cigno riuscendo in pochi attimi a liberarlo. Una scena incredibile che né gli uomini né l’animale riusciranno mai a dimenticare.

Impostazioni privacy