Sposta la roccia dalla sabbia, poi afferra il retino e trova questo

Una sorpresa incredibile per questa persona intenta a lavorare con il retino. Sposta la roccia ed ecco che cosa trova.

sposta la roccia
Sposta la roccia – viaggi.nanopress.it

Non c’è bisogno di allontanarsi troppo o di cercare località amene per avere delle belle sorprese. Soprattutto se parliamo di natura. La storia di oggi infatti ci racconta di un ritrovamento molto particolare. Scopriamolo.

Sposta la roccia dalla sabbia, ecco cosa trova

C’è chi al mare o comunque presso i corsi d’acqua per rilassarsi, fare un bagno o semplicemente ammirarne la natura circostante. E invece c’è un folto gruppo di persone che proprio a star fermo non riesce. Così anche durante una giornata all’aria aperta sente la necessità di esplorare.

Nel video che vi mostriamo oggi, una persona è infatti intenta a lavorare con un retino da pesca presso un corso d’acqua. Forse alla ricerca di qualcosa di prezioso o semplicemente…da mangiare. Diverse persone sappiamo si dilettano nel recupero di molluschi e crostacei in spiaggia, come ad esempio le mitiche telline.

In questo caso non sappiamo cosa esattamente questa persona stia cercando, ma sposta la roccia ed è va incontro ad una incredibile sorpresa. Una serie di piccoli Alfeidi. Si tratta di una famiglia crostacei decapodi che a loro volta appartengono alla famiglia Alpheoidea.

Il gambero pistolero

Questo in particolare appartiene ad una categoria specifica, quella del gambero pistolero. Si tratta di una specie rara e assai particolare, perché dotato di una chela che può sparare. Sì avete letto bene, si tratta ovviamente di proiettili d’aria che possono raggiungere 97 chilometri orari di velocità ed una temperatura elevatissima.

Al punto che quando spara, il suo suono è forte parimenti a quelli di un’arma da fuoco e forse anche di più, visto che è udibile anche sott’acqua. Niente paura però, perché non hanno alcun interesse ad attaccare l’uomo. Possono però perforare le rocce con i loro spari ed ecco spiegato il perché in questo video vi si trovassero sotto, probabilmente erano invece al suo interno.

gambero pistolero
Gambero pistolero – viaggi.nanopress.it

Ama infatti nascondersi al buio. Opera appena percepisce un movimento, innescando il suo grilletto e così si procura anche la preda, che attacca e trascina. Altra sua particolarità? Il fatto che sia in grado di rigenerare le sue chele nel caso in cui venissero distrutte da altri animali in una lotta. Insomma una sorta di Terminator. E proprio per questo imbattersi in un esemplare di questi è ancora più incredibile.

Impostazioni privacy