Splendido, non è vero? Con 30 euro visiti questo luogo a due passi dall’Italia

C’è un posto bellissimo da visitare anche in questo periodo. Per raggiungerlo 30 euro basteranno, ecco dove si trova.

30-euro-per-raggiungere-questo-posto
30 euro per raggiungere questo posto – viaggi.nanopress.it

Siete in vena di vacanze? Eppure temete i recenti rincari che in seguito al conflitto tra Russia ed Ucraina hanno colpito praticamente tutti i settori, senza lasciar fuori ovviamente quello turistico? Ci sono diversi luoghi bellissimi che però sono anche altrettanto economici. Come quello di cui parliamo oggi.

30 euro basteranno per raggiungere un posto bellissimo

Viaggiare a poco prezzo è il sogno di molti di noi. Soprattutto in questo periodo storico, dove per molti pensare di prenotare una vacanza è un vero e proprio lusso. Il motivo lo sappiamo dipende dalla crisi energetica, dall’inflazione, dalle conseguenze della recente pandemia.

Eppure abbiamo un gran bisogno di viaggiare, soprattutto ora in un periodo storico così difficile e dopo essere stati privati per lungo tempo della possibilità di farlo, a causa del Covid. 30 euro basteranno per raggiungere questo posto bellissimo, ci credete?

Ci riferiamo alla suggestiva Bucarest, capitale della Romania, negli ultimi anni meritatamente al centro di una riscoperta e di un nuovo flusso turistico. Che però almeno per il momento non ha intaccato la questione prezzi. I 30 euro cui facciamo riferimento sono proprio quelli che vi servono per volare fin qui. Monitorando attentamente le principali compagnie low cost, facilmente riuscirete ad individuare voli a questo prezzo. Un consiglio? Cercare di non partire nel weekend, ma magari infrasettimanale, e in fasce orarie al mattino presto.

La vita a Bucarest in generale non è cara: pensate che per pranzare vi basteranno anche solo 4 euro. E aggiudicandovi vere prelibatezze. Non potrete non provare ad esempio le famose polpette di carne o la ciorba de fasole, ovvero una zuppa di fagioli, servita dentro una pagnotta. E ancora il Sarmale, degli involtini di cavolo e verza con riso e carne ed infine la Salata de Vinete, una gustosa crema di melanzane.

Alle terme con 20 euro

Bucarest è una città ricca di storia ed attrazioni, che sicuramente sono tutte meritevoli di attenzione e visite accurate. Va detto però che la principale attività che attira turisti da tutto il mondo è quella delle terme.

Che in questa città sono particolarmente famose. Citate praticamente nelle guide di tutta Europa, quando si parla di attrazioni dell’Est, sono celebri per essere le più grandi e monumentali. Si estendono infatti per 250.000 mq, divisi ovviamente in aree.

L’ingresso è come dicevamo molto economico rispetto all’offerta. Naturalmente le tariffe variano in base alla permanenza e alle zone che si decide di visitare. Si parte da un minimo di 9 euro fino ad un massimo di soli 20 euro per l’intera giornata.

Terme-di-Bucarest
Terme di Bucarest – viaggi.nanopress.it

Le terme sono divise in tre zone: Galaxy, The Palm ed Elysium.  Nella prima in particolare l’accesso è consentito anche ai bambini, mentre la seconda è come suggerisce il nome, ricca di piante, rendendola soprattutto nelle ore serali, molto suggestiva. E non dimentichiamo Elysium, dove potrete usufruire di saune, trattamenti con sale dell’Himalaya e anche una gustosa cena nel bellissimo lounge restaurant. Non vi resta che prenotare.

Impostazioni privacy