Se trascorri le vacanze in questo posto potresti risparmiare un sacco di soldi. È anche più vicino di quanto credi.
Da qualche anno a questa parte ogni volta che si decide di passare giorni o settimane fuori casa, non è più semplice. Non si riesce a prendere per bene le decisioni su dove trascorrere le vacanze. I motivi sono la mancanza di tempo, il ridursi troppo tardi, ma il segreto che tutti tendono spesso a nascondere riguarda l’ambito economico.
In questo luogo risparmierai un sacco di soldi
La nazione italiana è ricca di luoghi stupendi, spesso non presi in considerazione dagli italiani stessi. Durante l’estate sono più gli stranieri a popolare le nostre spiagge ,anziché gli italiani. Dopo aver scoperto questi posti davvero meravigliosi riuscirai a ricrederti, e a riuscire a prenotare una vacanza li senza nemmeno spendere troppo.
Stiamo parlando della Riviera Romagnola. La Riviera Romagnola come dice il nome stesso si trova in Emilia Romagna. La sua lunghezza è veramente da non crederci, infatti inizia ad estendersi da sotto il fiume Po. Continua per tutta la tratta del mare Adriatico, per un’estensione totale di circa 90 km. Le spiagge sono immense e bellissime, tutta la zona della Riviera Romagnola è famosa. Questo succede per la vastità di spiagge, stabilimenti, mare pulito e animazione assicurata.
La Riviera Romagnola ogni estate è ricca di turisti ed è adatta ad ogni tipo di età, elemento da considerare davvero importante. Per quanto riguarda gli stabilimenti sono tutti uno di fianco all’altro, infatti la possibilità di trovare una spiaggia libera è poca. Ma questo non è tanto importante perché gli stabilimenti offrono tutto il necessario per ogni massimo della comodità.
La Riviera è un luogo abbastanza economico e adatto a tutti, basti pensare che un hotel non supera le 50 euro a notte. Andiamo a vedere quali sono le tre spiagge della Riviera Romagnola ancora più economiche.
Queste spiagge sono davvero economiche
La Riviera Romagnola nonostante abbia un estensione così vasta, è possibile dire che è del tutto bella ed economica. In particolar modo se vuoi risparmiare, dovresti prenotare in una di queste 3 spiagge sotto elencate. Stiamo parlando di Misano Adriatico, Gatteo Mare e Bellaria-Igea Marina. Misano Adriatico possiede una spiaggia davvero lunga, compresa di stabilimenti adibiti di tutti i confort. Il centro storico è ricco di storia, per chi ama fare passeggiate e immergersi nella cultura.
È presente nelle vicinanze anche il Misano World Circuit, che è un circuito per gli appassionati di automobilismo. Se ci si trova in quelle vicinanze nelle ricorrenze di eventi, si ha la possibilità di vedere anche il Gran Premio. È presente anche un ambiente super naturale e confortevole, denominato Parco del Gelso. Ideale da visitare se si è in famiglie poche dotato di giochi e area pic-nic. Ma il luogo più importante per eccellenza della zona è l’Acquario di Cattolica, famosissimo perché considerato tra i più grandi d’Italia.
Gatteo a Mare si trova tra Forlì e Cesena, anche qui le spiagge sono meravigliose con sabbia fine e mare cristallino. Sulla spiaggia c’è la possibilità di trovare anche delle conchiglie, favolose lungo la battigia. Stabilimenti anche qui tutti completi ed adibiti alla portata di tutti. Su tutto il lungomare è presente una vastità di negozi per poter fare shopping. Ma anche ideale per chi ama muoversi in bicicletta, perché dotato di pista ciclabile.
Vicino al lungomare è presente il Parco della Salute, ideale per chi vuole fare jogging o chi vuole stare a stretto contatto con la natura. Gatteo a Mare è famosissimo per la vastità di eventi che si tengono durante l’estate. Se si vuole riportare qualche esempio, vi è la Notte Rosa o la Fiera di San Martino. È anche estremamente famoso per la presenza dell’acquapark Atlantica, adatto a tutte le età e considerato uno dei più grandi della regione.
Bellaria Igea Marina, ultima ma non per importanza, si trova nella provincia di Rimini. Anche qui spiaggia e lungomare sono bellissimi, e alla portata di tutti. A livello di eventi anche in questa città sono molto famosi, vengono fatti numerosi concerti , spettacoli teatrali o eventi gastronomici. È presente il Parco del Gelso, che sembra un vero e proprio bosco immerso nella natura. Chi ama fare trekking è il posto ideale, perché dopo una lunga camminata, si ha la possibilità di rinfrescarsi sotto gli alberi.
Il museo delle Conchiglie a Bellaria è anch’esso famosissimo. Si può visitare sia da adulti che da bambini, all’interno sono presenti tutte le varietà di conchiglie. Solitamente tutti i luoghi della Riviera Romagnola sono strutturati alla stessa maniera. Chi con più cose chi con meno, ciò che li differenzia l’uno dall’altro è il punto di vista economico.
In genere se prenotato per tempo è fattibile qualsiasi città, ma le 3 citate sopra sono di gran lunga le più economiche. Questo succede perché sono un pò fuori dalle città più famose dell’Emilia, ma che con l’auto sono comunque a poca distanza l’una dall’altra. Dal 2023 proprio Gatteo a Mare ha ricevuto la bandiera blu, mentre le altre 2 già le avevano.