Sorpresa in spiaggia, cosa vedono arrivare da lontano: tutti in fuga

Panico in spiaggia: la tranquillità di una giornata ordinaria e spensierata in spiaggia è stata interrotta dall’invasione di una famiglia di orsi in California.

bagnanti terrorizzati
bagnanti terrorizzati- Viaggi.Nanopress.it

Nell’estate del 2016 la California è stata interessata da un periodo di siccità alquanto difficile. Le spiagge sono state quindi prese d’assalto, comprese quelle di Lake Tahoe. È proprio qui che alcuni bagnanti si sono dileguati e sono scappati via non appena hanno visto avvicinarsi queste creature.

Panico in spiaggia: alcuni orsi invadono le rive di Lake Tahoe in California

Quella che sembrava essere una tranquilla giornata estiva da trascorrere in spiaggia in tutta spensieratezza, è diventata presto scenario di un incontro ravvicinato con animali tanto affascinanti quanto potenzialmente pericolosi per l’uomo.

Panico in spiaggia
Panico in spiaggia – viaggi.nanopress.it

La normalità di una tipica giornata d’estate è stata interrotta dall’invasione di una famiglia di orsi bruni, composta dalla mamma e due cuccioli.

La famiglia è sbucata fuori dal bosco nei pressi del lago probabilmente in cerca di refrigerio dalla calura estiva. Non appena hanno notato gli animali, i bagnanti sono fuggiti via per evitare di impaurire o far sentire minacciati gli orsi, che in casi del genere, potrebbero attaccare.

La famiglia si è poi lentamente immersa nell’acqua fresca del lago. Dalla loro espressione sembrava che non aspettassero altro che questo visto il clima rovente di quel periodo.

Gli orsi non sembrano preoccuparsi più di tanto della presenza degli esseri umani, i quali sono rimasti a debita distanza e si sono limitati a filmare il tutto tramite gli smartphone. Nonostante c’è chi ha urlato per allontanarli (emettere rumori forti è una delle tecniche per farlo) la famiglia ha continuato a starsene tranquilla a riva.

Gli avvistamenti sempre più frequenti a causa del clima

Negli ultimi anni gli avvistamenti di orsi sulle coste è diventato un fenomeno sempre più frequente. Questo a causa delle temperature roventi e delle ondate di caldo che spesso e volentieri si abbattono sulle città e sui luoghi naturali degli Stati Uniti. La siccità di conseguenza costringe gli animali a spostarsi in cerca di refrigerio, come nel caso di questi orsi, nonostante la presenza dell’uomo in quei luoghi.

Panico in spiaggia
Panico in spiaggia – viaggi.nanopress.it

Lake Tahoe, il luogo della storia

Il lago Tahoe è un grande specchio d’acqua dolce che si trova al confine tra California e Nevada. È profondo circa 501 metri e la sua formazione risale probabilmente intorno a due milioni di anni fa. La sua unicità sta nella chiarezza particolare delle sue acque e nella spettacolarità dei paesaggi circostanti. È infatti attorniato dalle montagne della Sierra Nevada, la catena montuosa più importante della California, e da boschi sempreverdi. Questa zona è anche nota per essere una gettonata località sciistica in inverno e come luogo dove campeggiare e fare piacevoli escursioni in natura in estate.

Si tratta del secondo lago più profondo degli Stati Uniti (secondo solo al lago Crater in Oregon che raggiunge i 594 metri di profondità). Il lago Tahoe è anche uno tra i più belli e visitati degli USA, nonostante sia fuori dagli itinerari del turismo di massa.

Impostazioni privacy