Una storia che ha fatto il giro del web. Tutti a riva per salvarlo, un lavoro di gruppo che ha commosso i testimoni di questa vicenda.
Un lavoro che ha visto la collaborazione di più persone per un bene comune. Un salvataggio incredibile che ha richiesto tempestività e coraggio notevoli. Ecco perché questa vicenda ha scosso tutti, commuovendo anche chi ha assistito all’impresa.
Tutti a riva per salvarlo, dove è accaduto
Lo hanno trovato a riva, probabilmente spinto fin lì dalla corrente e di certo non per sua volontà. Ed in evidente difficoltà perché fuori dall’acqua non poteva stare, eppure non riusciva a muoversi per tornare in acqua.
Cosi si radunano tutti a riva per salvarlo. Fin qui nulla di strano, se non fosse che l’animale di cui parliamo è…uno squalo!
Ben 8 bagnanti accorsi in suo aiuto in una spiaggia non meglio identificata. Certamente siamo all’estero dove avvistamenti di questo tipo sono piuttosto comuni. Certo però un incontro di questo tipo lascia davvero sbigottiti e spesso spaventati.
Parliamo di un animale non proprio da compagnia, che risveglia paure ancestrali in molti di noi. Eppure queste persone mostrando grande umanità hanno deciso di unire le forze per rimetterlo in acqua, incredibilmente riuscendoci.
Un salvataggio incredibile
Un’impresa non semplice eppure efficace quella di questo gruppo di persone. L’animale spaventato cerca di dimenarsi, ma con poca convinzione ed energia, probabilmente per via della mancanza del suo habitat naturale.
Appare stanco eppure ancora salvabile. E così con grande sforzo i suoi salvatori riescono a tuffarlo in acqua e spingerlo finché non trova da solo la spinta per prendere il largo. Il video ha fatto il giro del web commuovendo tutti.
Gli squali sono animali imprevedibili. Di norma nonostante la loro fama, tramandata anche al cinema, sono noti per essere dei grandi predatori, aggressivi e letali. In realtà però a meno che non si sentano attaccati o non fiutino odore di sangue, non sono interessati ad uccidere l’uomo.
E difatti le statistiche negli stati in cui la loro presenza è ampiamente diffusa, ci parlano di incidenti con questi animali sempre più in calo. E quando avvengono è sempre in situazione in cui lo squalo è stato attirato magari da prede ferite. Dunque durante sessioni di pesca subacquea. Ci sono altri predatori marini ben più letali sapete? Le orche ad esempio, che sono note per essere molto socievoli, possono diventare pericolosissime se attaccate.
E ancora se parliamo di rettili, il coccodrillo è un vero demonio: può inghiottire la preda in un solo colpo, anche un uomo. Bene dunque stare attenti.