George Clooney affitta Villa Oleandra, da oggi si potrà soggiornare nella splendida residenza del celebre attore.
Che l’Italia sia un Paese meraviglioso e ricco di bellezze è noto a tutti; come ne sanno qualcosa anche i tanti vip di tutto il mondo che spesso sono rimasti folgorati dai nostri territori, decidendo addirittura di comprare casa qui.
E’ il caso ad esempio di George Clooney. L’attore infatti nel 2002 rimase folgorato da una villa sul Lago di Como, e la comprò facendone la sua residenza dove rifugiarsi da occhi indiscreti e ospitare amici.
Ad oggi però, da alcune voci è emersa la notizia che l’attore americano abbia intenzione di affittare Villa Oleandra, anche per un solo giorno, per matrimoni ed eventi privati. Ecco quindi tutti i dettagli di questa notizia.
La storia d’amore tra Villa Oleandra e George Clooney
La storia d’amore tra Villa Oleandra e George Clooney inizia nel 2002, quando l’attore rimase in panne con la moto proprio di fronte al cancello di questa maestosa villa, e decise poi di acquistarla.
Stiamo parlando di una villa Liberty settecentesca, che all’epoca era di proprietà degli eredi di John Heinz, l’imprenditore miliardario che ha fondato il noto marchio di salse; Clooney acquistò la villa per ben dieci milioni di dollari, e la ristrutturò. Negli anni poi, l’attore comprò anche la vicina Villa Margherita, e le due ville ora sono collegate rispettando comunque la privacy di chi ne è ospite, con un collegamento che permette di passare da una villa all’altra evitando occhi indiscreti.
Per George, questa villa è sempre stata un luogo dove staccare la spina, in compagnia anche di tanti amici, e qui passò molto tempo anche Elisabetta Canalis, ai tempi della loro love story.
Inoltre, qui incontrò anche nel 2013 Amal Alamuddin, attuale moglie dell’attore, che si presentò da una cena invitata da un amico comune.
Ora però, sembra che la famiglia Clooney passi più tempo nella tenuta che possiedono in Costa Azzurra, e per questo abbiano deciso di affittare Villa Oleandra.
La villa in affitto per eventi e matrimoni
Le voci che girano su questa vicenda parlano però di affitto per eventi e matrimoni, e che comunque la villa dovrà essere libera quando la famiglia Clooney deciderà di passare le vacanze in Italia.
Ad alimentare questo gossip, il fatto che siano stati avvistati a Villa Oleandra il noto wedding planner Enzo Miccio, ma anche altri organizzatori di matrimoni vip e personaggi facoltosi.
Non c’è dubbio che Villa Oleandra sarebbe la location perfetta per matrimoni, visto tutti i confort di cui è fornita, e per organizzare il proprio matrimonio li, si potrebbe arrivare a pagare anche una cifra di 30 mila euro al giorno.
Una cifra davvero da capogiro, ma che vip e stranieri facoltosi potrebbero essere interessati a spendere, visto che si tratta di una villa appartenente a una star di Hollywood. Basta pensare poi che Clooney comprò la villa per 10 milioni di dollari, e che con le varie ristrutturazioni e la fama, ora il suo valore è stimato dieci volte tanto la cifra spesa dall’attore.
Non sarebbe poi la prima volta poi, che a Villa Oleandra si celebrano matrimoni; la famiglia Clooney infatti l’ha già prestata in passato ad altre coppie, come ad esempio Emily Blunt e John Krasinski oppure Jennifer Lopez e Ben Affleck, che hanno passato qui la loro luna di miele.