Si lancia da una torre di 2000 metri, quel che avviene dopo è insospettabile

Una esperienza incredibile, si lancia da una torre di 2000 metri. Assolutamente insospettabile quello che accade dopo, scopriamolo insieme.

si lancia da una torre
Si lancia da una torre – viaggi.nanopress.it

Alcuni sport ed hobby possono essere davvero molto estremi. Ad esempio oggi ci troviamo su una torre ad una altezza incredibile. Dove avviene un lancio incredibile. Scopriamo insieme di che si tratta.

Si lancia da una torre di 2000 metri

Esistono sport, o semplici hobby, o magari semplici esperienze che si fanno una sola volta per il gusto di provare un brivido diverso. Sono estremi, pericolosi, regalano però una scarica incredibile di adrenalina.

Sono esperienze di certo non adatte ai deboli di cuore, a chi teme le altezze soprattutto. Ad esempio nella vicenda di oggi un uomo di lancia da una torre di 2000 metri. Ci troviamo in una località non meglio specificata nel deserto, e la torre in questione è quella di una centrale elettrica. Bene una precisazione: 2000 metri sul livello del mare ovviamente, ma comunque una altezza incredibile.

La vista è assolutamente impagabile. Spesso chi fa lanci di questo tipo, lo fa accompagnandosi anche ad una telecamera GoPro, per riprendere quello che vede. E la ripresa in questo caso è incredibile, perché mostra la discesa verso questo incredibile panorama dorato, lasciando allo spettatore la sensazione di trovarsi lì con l’uomo che ha compiuto l’impresa. Non arriviamo fino alla fine del lancio, ma sappiamo che tutto si è risolto per il meglio, con un bel video ricordo da portare a casa.

Il base jumping

Si chiama Base Jumping questa nuova passione per chi cerca esperienze che regalano moltissima adrenalina. Uno sport che molti definiscono estremo e diventato famoso anche grazie a diversi spot pubblicitari, che negli anni vi sarà certamente capitato di vedere.

In poche parole ci si lancia col paracadute da grandi altezze. Solo paracadute però non quello di emergenza. Il risultato è una caduta libera ricca di adrenalina in grande velocità. Si raggiungono anche i 200 chilometri orari.

base jumping
Base jumping – viaggi.nanopress.it

Chi lo fa predilige ad esempio, torri, grattacieli, ponti. Anni fa alcune persone lo hanno fatto anche a Milano. Celebre infatti l’impresa del 34enne Maurizio Di Palma che si lanciò dalle guglie del Duomo direttamente in piazza, lasciando senza parole i passanti. Non solo, nella metropoli lombarda in passato anche zone come il Bosco Verticale, City Life, sono stati teatro di imprese simili. Ed anche l’altissima Torre Isozaki a City Life, con 207 metri di altezza.

E all’estero? Come non citare l’esibizione di Fred Furgen e Vince Reffet, che si lanciarono dall’incredibile struttura che è il Burji Khalifa.

Impostazioni privacy