Si lamenta del cane che abbaia nel condominio, la risposta del padrone è assurda

Il cane che abbaia infastidisce il vicino di casa che scrive un cartello ma riceve una risposta veramente sorprendente.

Cane che abbaia in condominio
Cane che abbaia in condominio – viaggi.nanopress.it

Vivere in un condominio non è semplice per tutti, anzi per alcuni può rivelarsi davvero tanto complicato oltre che faticoso. Soprattutto quando si condivide la propria casa con degli animali domestici particolarmente rumorosi. Lo sa bene il padrone di un cane che si è trovato a dover fare i conti con il cartello scritto da un vicino di casa infastidito dal continuo abbaiare dell’animale. Ma vediamo nello specifico di cosa stiamo parlando.

Le regole da rispettare quando si vive in condominio

Chi vive all’interno di un’abitazione ubicata in un condominio sa bene quanto spesso sia davvero complicato farlo. Questo perché sono molte le regole da rispettare per poter vivere serenamente e quindi in pace con i vicini.

Molte di queste regole riguardano il rispetto di quelle che sono le aree comuni . E quindi i pianerottoli, gli ascensori e poi ancora i terrazzi.

Oltre a tutto ciò è opportuno precisare che tra le regole più importanti vi troviamo  quelle che riguardano invece i rumori da evitare in particolar modo nel corso di quelle che vengono considerate le ore di riposo. E quindi al mattino presto, dopo pranzo e nel primo pomeriggio. E poi ancora la sera.

Ma se per una persona, soprattutto per un adulto, rispettare le regole non è particolarmente complicato ecco che lo stesso non si può dire per un animale domestico. Per tale motivo infatti chi vive in condominio prima di decidere di adottare o acquistare un animale domestico rumoroso, come ad esempio un cane, dovrebbe pensarci per bene.

Cane che abbaia
Cane che abbaia – viaggi.nanopress.it

Vicino di casa contro cane rumoroso

Nonostante molto spesso si faccia il possibile per educare al meglio il proprio amico a quattro zampe ecco che in alcuni casi tali tentativi potrebbero rivelarsi del tutto vani. E’ questo quanto accaduto ad un uomo diventato particolarmente famoso in seguito alla condivisione di un post su Instagram effettuato dalla pagina ‘Cartelli divertenti’.

L’uomo in questione si è infatti trovato a dover rispondere al cartello scritto da un vicino di casa disturbato dal continuo abbaiare del suo cane. “X favore il cane abbaia”, queste le parole scritte dalla persona disturbata dal continuo abbaiare dell’animale.  Parole che avrebbero potuto infastidire o far arrabbiare il padrone del cane finito sotto accusa che invece, al contrario, è diventato una vera e propria star sui social per il modo in cui ha risposto.

Cartello cane che abbaia
Cartello cane che abbaia – viaggi.nanopress.it

Tale risposta, arrivata molto velocemente e soprattutto in poco tempo, ha fatto il giro del web raccogliendo moltissimi like. Oltre che l’applauso di tantissime persone. Il padrone del cane indicato come rumoroso ha infatti risposto affermando “Se cantava lo mandavo a Sanremo”. Una battuta che è servita a divertire tutti coloro che hanno avuto modo di leggerla e che allo stesso tempo è servita a zittire in modo sorprendente il vicino poco tollerante.

La risposta del padrone
La risposta del padrone – viaggi.nanopress.it

Come avrà reagito però il diretto interessato? Le parole espresse dal padrone del cane avranno divertito anche lui oppure no? Saperlo con certezza purtroppo non è possibile. La persona in questione potrebbe aver deciso di far finta di niente oppure potrebbe aver deciso di intervenire diversamente chiedendo ad esempio che il vicino con il cane rumoroso venisse multato.

Perché i cani abbaiano e come intervenire per evitare che questo accada

I motivi per i quali i cani si ritrovano ad abbaiare possono essere tanti e diversi tra di loro. Ma in generale è possibile dire che non lo fanno mai a caso ma c’è sempre un motivo ben specifico. Ad esempio potrebbero abbaiare per indicare al padrone una situazione di particolare pericolo.

Oppure semplicemente per indicare quello che è il proprio stato d’animo. O ancora per catturare l’attenzione del padrone.

In ogni caso per chi ha la fortuna di condividere la propria vita con un amico a quattro zampe non sempre riuscire a controllarlo è semplice. Anzi in alcuni casi farlo potrebbe rivelarsi davvero tanto complicato.

In questi casi quindi un’ottima soluzione potrebbe essere quella di affidarsi ad un addestratore. E quindi un vero e proprio professionista che saprà sicuramente trovare il modo di aiutare il padrone a non avere più problemi con i vicini di casa.

Impostazioni privacy