Si getta improvvisamente in acqua, il motivo ha lasciato di stucco il mondo intero

Una storia che diventata virale sbalordisce il mondo intero. Si getta improvvisamente in acqua, ecco perché.

Donna si getta in acqua
Donna si getta in acqua – viaggi.nanopress.it

Una storia che ci scalda il cuore. Una vicenda che rinfranca la nostra fiducia nell’umanità, in un periodo storico in cui tanto ne abbiamo bisogno. Le notizie di cronaca, la guerra, spesso ci spaventano e ci fanno domandare quando il nostro mondo e la società siano diventati tanto crudeli. Eppure c’è ancora chi è capace di gesti altruistici ed empatia. Come nella vicenda che raccontiamo oggi. Vediamo cosa è accaduto.

Si getta improvvisamente in acqua, ecco il motivo

Sono le storie che spesso hanno tra i loro protagonisti anche gli animali, a lasciarci più sbalorditi. Quella che raccontiamo oggi è diventata virale per l’incredibile coraggio dimostrato dalla donna protagonista.

Questa persona si getta improvvisamente in acqua. Ripreso in un video in un gesto di incredibile coraggio che chissà se altri al suo posto si sarebbero sentiti in vena di compiere. Non sappiamo esattamente dove è accaduta la vicenda, ma non è quello l’importante.

Un filmato di una manciata di secondi, che ci mostra un cucciolo in difficoltà. Un piccolo cagnolino di colore nero che rischia di essere trascinato via dalla corrente di un fiume. Deve esservi caduto nel tentativo di inseguire qualcosa, magari per raccogliere un gioco o un pezzo di legno o ancora una preda.

si-getta-improvvisamente-in-acqua
Si getta improvvisamente in acqua – viaggi.nanopress.it

I cani sono abili cacciatori e runner, ma questo non li rende invincibili. Spesso anche ai più esperti della vita all’aria aperta può accadere di trovarsi in situazioni di pericolo. Questo cucciolo rischiava dunque di vedersela davvero brutta se non fosse stato per l’inattesa eroina.

L’incredibile salvataggio del cucciolo

All’improvviso appare una donna, che senza esitazioni chiede al suo accompagnatore di farle strade lungo la riva del torrente, coperto di erba incolta. E poi senza esitazioni entra in acqua per aiutare il cagnolino.

Sebbene il video riprenda solo pochi secondi, è inequivocabile il coraggio di questa persona. Fa cenno all’animale di andare verso di lei, e appare chiaro che il piccolo non è un grande nuotatore. Ostacolato ovviamente anche dal punto in cui si trovano, dove la corrente è particolarmente prepotente.

Eppure proprio questo è il trucco che la donna sfrutta per trarre in salvo il cucciolo. Approfittando del fatale momento in cui il cane nel tentativo di raggiungerla sembra venire spazzato via, lei riesce ad afferrarlo. Un momento davvero molto tenero e commovente, perché solo una volta che la donna è riuscita a tirare su il piccolo, che ci rendiamo conto delle sue dimensioni e della sua tenera età.

Tutto è ben quel che finisce bene insomma. La donna passa il cucciolo alla persona che li aspettava sulla riva, pronti ad asciugarlo e portarlo via di lì. Non sembrano essere i loro padroni. Un gesto molto speciale e di grande coraggio. Chissà quanti al posto della signora avrebbero fatto lo stesso.

Eppure di storie simile per fortuna ce ne sono diverse. Esistono ancora persone disposte a mettersi in gioco per la vita degli animali. Ad esempio è diventata altrettanto celebre la vicenda di una donna del Nottinghamshire. Una dog sitter di nome Jane Harper è stata protagonista dell’incredibile salvataggio di un pastore belga incastrato in un fiume.

il-salvataggio-del-pastore-belga
Il salvataggio del pastore belga – viaggi.nanopress.it

La donna è stata lodata anche da testate celebri come il Mirror, che descrivevano la sua impresa come coraggiosa ed emotiva. La donna ripercorre quei momenti definendoli orribili: stava camminando lungo la riva del fiume Trent a Farndon, quando notò il cane nell’acqua. Credeva fosse morto perché non apriva nemmeno gli occhi. Soltanto vedendolo sbattere le palpebre, la donna si è persuasa ad agire. Lasciando i cani che la accompagnavano ad un’amica, si è gettata in acqua, capendo che il cane era impigliato ad una roccia. “L’acqua era così torbida che all’inizio non capivo quale fosse il problema“.

Con fatica però il cane è stato tratto in salvo anche grazie all’intervento di altri cittadini, che lo hanno aiutato a respirare e a tenerlo al caldo fornendo maglioni ed altri indumenti personali. Il pastore belga si è ripreso. Anche in questo caso il lieto fine ci scalda davvero il cuore.

Impostazioni privacy