Una regione si è aggiudicata il primo posto come miglior luogo d’Italia da visitare. Ecco di quale si tratta.
L‘Italia è ricca di regioni che regalano bellissimi e spettacolari panorami. Dove è possibile passare del tempo in perfetto relax e scattarsi delle belle foto da poter poi rivedere o sfoggiare durante le cene con gli amici.
Nel nostro Paese ci sono anche tantissime opere che appartengono sia ai tempi più recenti che alle civiltà più antiche. E ci sono molti musei dove al loro interno sono presenti reperti e dipinti che sono diventati fondamentali per la storia della pittura e dell’archeologia.
La regione della nostra Penisola che è stata eletta come miglior posto d’Italia da visitare
Per tutti questi motivi, gli stranieri amano tantissimo la nostra Nazione anche per un punto di vista culinario. In quanto, insieme a quella Francese, la cucina italiana è considerata la migliore del mondo.
Ogni anno, però, la rivista Forbes, indica un luogo in Italia che è considerato come il miglior posto d’Italia da visitare. E che viene designato come tale per via di alcuni parametri molto precisi.
Quest’anno, la rivista, ha designato come miglior posto d’Italia da visitare. Un’intera regione che ha sbaragliato tutte le altre per via dell’attrattività di una sua città e anche per via delle splendide località balneari.
Stiamo parlando della Basilicata, che dopo essere stata scelta come Capitale della Cultura per l’anno 2019, negli anni successivi è riuscita a rimanere al passo con i tempi sfruttando la sua competitività turistica.
I motivi che hanno portato ad eleggere la Basilicata come la miglior regione da visitare nel 2013
Negli ultimi anni, molta gente si è anche recata in alcuni luoghi tra cui Metaponto e Maratea per passare le sue vacanze. Dovuto anche alla massiccia presente di camping e villaggi tra i più rinomati di tutta la Penisola.
In questi luoghi, c’è meno caos rispetto alle città principali ed è possibile passare dei momenti in relax nella natura incontaminata e ammirare il mare cristallino che si affaccia su spiagge che nulla hanno da invidiare a quelle delle altre regioni.
In particolare Maratea, viene anche definita la Perla del Tirreno, grazie alla presenza di 44 Chiese e strade che formano un vero e proprio labirinto dove è possibile perdersi e ammirare le bellezze del posto.
Sul Monte Biagio, si trova il Cristo Redentore che sembra stia guardando sotto di lui tutti quanti e proteggerli dall’alto, mentre a Metaponto, si trovano ampie spiagge di sabbia chiara bagnate da acqua limpida.
In Basilicata, anche la gastronomia fa gola a molti turisti e uno dei piatti tipici che va per la maggiore è fave e cicorie e la crapiata materana una zuppa che unisce molti legumi creata dai contadini per festeggiare il raccolto.
Per quanto riguarda i dolci, ci sono le cartellate, che sono presenti anche in Puglia, regione con cui la Basilicata condivide non poche tradizioni e la torta di ricotta un dolce che si può assaporare in fattispecie a Matera dove viene cucinata con pasta frolla, ricotta e un goccio di liquore.