Delle strane uova portano a questo. Di che si tratta? Lo scopriamo nella vicenda di oggi, che ha scatenato diversi commenti.
Una vicenda che molte di quelle che godono dell’eco del web non ha mancato di originare tanti commenti, di tenore diverso. Si tratta di un particolare ritrovamento e di quello che è accaduto dopo. Scopriamo insieme cosa è accaduto.
Delle strane uova, ecco cosa sono in realtà.
Un video di pochi secondi, che è però riuscito a far molto parlare di sé. Lo ha condiviso Inside Infinity Italia, un canale youtube contenitore di molte vicende bizzarre come questa.
Non conosciamo esattamente il luogo in cui ci troviamo, ma il protagonista è un giovane che si reca presso un bacino d’acqua e qui raccoglie senza pensarci delle strane uova. Perché? Il motivo è presto detto, si tratta di uova di rana!
Il giovane non fa altro che riempirne altri barattoli di vetro fino all’orlo per portarli a casa. Qui ha studiato tutto il necessario per consentire la crescita e la schiusa delle uova, passando per lo stato di girino fino a diventare delle vere e proprie rane. Il tutto all’interno di un acquario appositamente predisposto. Un’operazione orchestrata con cura che porta alla nascita di moltissimi esemplari e che certo non è adatta a chi non ama particolarmente questo tipo di animali.
Le rane acquatiche
Immediatamente non sono mancati i commenti scatenati degli utenti. C’è chi ha lodato le capacità del giovane e la sua fermezza nel portare avanti tale progetto. E chi invece si è indignato. Ha parlato di un vero e proprio furto, di un danno alla natura per il semplice desiderio di vedere salire le visualizzazioni ad un video youtube.
Effettivamente per realizzare questa impresa, il ragazzo ha strappato dal loro luogo di origine diverse uova, che avrebbero potuto rimanere lì dov’erano e svilupparsi in natura. Diversamente le rane cresceranno in cattività, e di certo prima o poi il protagonista dovrà disfarsene considerato che saranno moltissime.
E non è detto che in ambiente artificiale possano crescere bene e sopravvivere come avrebbero fatto in uno stagno. Prendersi cura di rane acquatiche non è semplice. Richiede la preparazione di un acquario apposito. Varietà più comuni sono quella della Xenopus laevis. Si riconoscono per il tipico colore marrone o tendenti al rosa.
Possono sì vivere bene in un acquario, ma la vasca deve essere grandissima e ben chiusa, perché hanno la tendenza a fuggire, dunque tale luogo deve necessariamente essere ben chiuso con un coperchio. Sono inoltre grandi predatrici. Non adatte dunque a chi in casa possiede altre varietà di creature marine. Bene procedere con grande attenzione.