Si affacciano su un canale di scolo e notano qualcosa, subito dopo corrono a salvarli

Un salvataggio incredibile e sorprendente. Quanto accaduto nelle vicinanze di un canale di scolo è una storia a lieto fine. Scopriamo insieme dove è successo.

si affacciano su un canale di scolo
Si affacciano su un canale di scolo – viaggi.nanopress.it

In questo periodo storico ricco di notizie di cronaca di certo non confortanti e soprattutto con i continui aggiornamenti che arrivano da alcune parti del mondo che versano in situazioni critiche, abbiamo tutti bisogno di buone notizie. Soprattutto a margine della recente pandemia, che ha profondamente scosso e cambiato la nostra società. La storia di oggi racconta un particolare recupero. Di quelle vicende che riescono a strappare almeno un sorriso e suscitano tenerezza. Vediamo insieme perché.

Si affacciano su un canale di scolo, ecco cosa notano

Una storia incredibile che arriva direttamente dagli Stati Uniti e udite udite, ha per protagonisti degli animali. Non è raro infatti che spesso le forze dell’ordine si ritrovino a fronteggiare emergenze che vedono protagonisti degli animali in evidenti difficoltà.

Anche durante il primo lockdown solo in Scozia ad esempio sono stati segnalati diversi salvataggi molto particolari, un addirittura vedeva un cigno incastrato in una tubatura vicino ad un lago.

Per non parlare del salvataggio dell’orso polare del 2021 in Russia: trovato bloccato nella città di Noril’sk in Russia, lontanissimo dal suo habitat naturale. Fortunatamente i soccorritori sono riusciti a trarlo in salvo dopo diverse ore di lavoro con la collaborazione di un team di veterinari.

salvataggio-degli-anatroccoli
Salvataggio degli anatroccoli – viaggi.nanopress.it

La storia di oggi arriva direttamente da New York. A diffonderla è la Cbs tramite un video, e vede ad interpretare gli eroi del giorno un gruppo di poliziotti di Greenburgh. Luogo interessato, un canale di scolo: ad essere in pericolo degli anatroccoli!

Nei giorni scorsi alcuni eventi atmosferici hanno tormentato la bella New York. Alcune tempeste hanno creato dei lievi disservizi alle infrastrutture e a quanto sembra anche alcuni problemi a degli animali.

Il salvataggio dei cuccioli di anatroccolo

Gli anatroccoli protagonisti dell’inedito salvataggio si pensa si stessero mettendo in salvo dalle copiose piogge. Come animali sono ottimi nuotatori eppure intemperie molto forti possono metterli a dura prova, soprattutto se si parla, come in questo caso, di piccoli cuccioli.

I poliziotti di Greenburgh in questo caso si trovavano nel pieno di un giro di perlustrazione per controllare che gli eventi atmosferici non avessero arrecato troppi danni, quando  in un canale di scolo hanno notato l’impensabile. Ben nove piccoli anatroccoli incastrati dentro il canale. Probabilmente finiti li dentro perché spinti dalla pioggia e dalla corrente.

I cuccioli non erano soli perché con loro si trovava anche la loro mamma. Nel commentare l’accaduto la polizia ha parlato di tempismo. Se fossero arrivati qualche ora più tardi, considerata la tenera età degli animali, questi non sarebbero sopravvissuti.

A condividere le commoventi immagini di questo salvataggio è la stessa Cbs tramite il profilo tiktok ufficiale. Tutti e nove gli anatroccoli estratti dalla zona di pericolo con grande delicatezza e velocità. Per tirarli fuori dal canale di scolo hanno dovuto servirsi di un retino metallico, di quelli che si utilizzano per la pesca.

la-famiglia-di-anatroccoli
La famiglia di anatroccoli – viaggi.nanopress.it

Il video è diventato immediatamente virale su tiktok. Soprattutto perché al termine dell’impresa mostra i cuccioli ricongiungersi con la loro mamma. Un’impresa che ha riempito di buonumore le forze dell’ordine intervenute. Successivamente l’intera famiglia è stata aiutata a tornare in acqua.

New York pare essere una città abituata ai salvataggi avventurosi degli animali. Qualche anno fa le forze dell’ordine sono intervenute nei sotterranei di Brooklyn per tirare fuori un gatto incastrato in un tubo metallico. E un cigno a Central Park ritrovato ferito è stato salvato sempre grazie all’intervento rapido della polizia. Merito anche dei cittadini che sono sempre molto solerti nelle loro segnalazioni. Questo riferiscono i reparti di polizia e vigili del fuoco. Tutte storie a lieto fine che regalano un sorriso.

Impostazioni privacy