La vicenda accaduta ad un soccorritore che si trovava tra le macerie alla ricerca di persone vive è incredibile. Scopriamo cosa succede quando costui sente strani rumori e cosa trova quando controlla!
L’istinto di sopravvivenza è innato non solo negli umani, ma anche n egli animali. La vicenda accaduta mentre un soccorritore stava cercando fra le macerie del terremoto in Turchia ha dell’incredibile perché costui, quando ha sentito dei rumori strani, ha trovato qualcosa di inaspettato. Il soccorritore pensava di trovarsi davanti ad una persona che era in difficoltà ad uscire dalle macerie, ma invece si trovò davanti un gatto. Vediamo cosa è successo!
Il gatto Enkaz ritrovato dal soccorritore
Il terremoto in Turchia ha causato enormi danni, tanta distruzione e tantissime vittime. Anche gli animali sono stati inghiottiti dal terremoto, molti non si sono salvati, ma alcuni hanno avuto la forza di far sentire la loro presenza anche sotto le macerie e sono stati estratti vivi. E’ quanto successo al gatto Enkaz, preso vivo dalle macerie.
Il gatto è stato ritrovato mentre erano in corso dei controlli proprio nel punto in cui era finito l’animale. Un soccorritore, Ali Cakas, che è in realtà un ciclista appartenente alla nazionale turca, si è messo a disposizione come volontario per partecipare alla ricerca.
E’ stato lui a salvare il micetto, aveva sentito degli strani rumori provenire da sotto le macerie e quindi ha controllato. Di certo non si aspettava di trovarsi davanti un gatto, ma l’animale era felice di vederlo e si è aggrappato subito al suo salvatore!
L’animale non vuole lasciare Alì
E’ davvero incredibile la gratitudine degli animali versi gli umani. Quando una persona fa qualcosa per loro, cercano in tutti i modi di mostrare la loro devozione. E’ quanto ha fatto il gatto Enzak verso il suo salvatore Alì. Il micetto si è aggrappato a lui e non lo voleva lasciare più.
Anche Alì si era affezionato subito al gattino, ma prima di tenerlo voleva capire se apparteneva a qualcuno. Così ha pubblicato un post su Instagram per cercare il padrone del micio, ma ha anche parlato della gratitudine e fedeltà mostrata dal gattino. Il ciclista ha anche pubblicato uno scatto in cui teneva sul braccio il micio bianco e nero.
Il ciclista si è affezionato al micio
L’atteggiamento del gattino, che non si muoveva dalla spalla del suo soccorritore, ha intenerito tutta la squadra di soccorso del ciclista che si è prodigata per salvare anche tanti altri animali. Anche Alì ha messo in salvo altri animali, ma nessuno gli è entrato nel cuore come il gatto Enkaz. Il bianco micetto, con la coda e il naso neri, ha mostrato un amore incondizionato verso il suo salvatore, tanto che adesso i due vivono insieme.
Quando aveva estratto il micio dalle macerie, pieno di polvere e sporco, ma anche terrorizzato da quanto aveva vissuto, Alì non pensava affatto di potersi affezionare tanto a quel gatto.
La loro storia ha commosso gli utenti di Instagram, che hanno scritto ad Alì e gli hanno detto che è una persona eccezionale. Ma lo hanno anche ringraziato per la gentilezza che ha avuto verso il micio, che ha trovato grazie a lui un porto sicuro e una speranza per il futuro!
That’s one way to get a cat ❤ https://t.co/RUsxLny3vn
— Gladstone (@TreasuryMog) February 18, 2023