Sembra un panda ma non lo è affatto, riesci a capire che animale è? Incredibile

Un panda è stato avvistato in un posto insolito, ma in realtà è tutt’altro. Riesci a capire di quale specie si tratta? Ecco la motivazione del suo aspetto.

sembra un panda
Sembra un panda – viaggi.nanopress.it

Tra tutti gli animali che sono apprezzati e che vengono tutelati per via di contenere il suo rischio d’estinzione, il panda è quello che domina su tutti.

Simbolo del WWF è messo a capo di tutte le specie riconosciute come a rischio per via delle attività dell’uomo.

Sembra una panda ma non lo è: Ecco di che animale si tratta

Il panda, fu scelto come simbolo del WWF per vari motivi, in primis perché ispirava tenerezza e simpatia.

Un altro motivo è stato quello del fatto che l’animale, per via dei suoi colori era riproducibile facilmente nelle stampe in bianco e nero.

Il WWF, necessitava di un animale, come mascotte, che avrebbe avuto un grosso impatto visivo nelle stampe non a colori.

Per questo fu scelto e ancora oggi, è considerato un animale in grado di sensibilizzare gli animi umani.

Negli ultimi anni, il panda è diventato un animale molto amato anche dai bambini grazie anche alla diffusione nel mercato cinematografico.

Sembra un panda ma è un altro animale
Panda – viaggi.nanopress.it

A partire dal 2008, infatti, ha avuto inizio la famosissima e fortunatissima saga di film d’animazione di Kung Fu Panda.

Tra i franchisee cinematografici più visti di sempre, la serie oltre ad aver realizzato 3 film con un quarto in arrivo il prossimo anno, salvo complicazioni, ha avuto anche delle serie tv nel corso di questi anni.

Il panda, di conseguenza, è diventato ancora più diffuso e amato da tutti quanti, a tal punto da essere considerato quasi sacro.

In Cina, è simbolo di fragilità, delicatezza, cultura e tradizione e il popolo non manca occasione di onorarlo.

Per via del colore del suo manto, è considerato come lo Yin e lo Yang, una dualità opposta ma che porta ad un perfetto equilibrio.

La particolarità genetica dell’animale

Nei boschi dello stato di Washington, è stato avvistato un panda, più precisamente a Shoalwater Bay, vicino a Tokeland, nell’angolo Sud-ovest.

Il video, pubblicato in seguito sul famoso social network Tik Tok, ha suscitato la curiosità di tanti utenti.

Guardando attentamente il video però, si nota che l’utente nativedude1 non ha avvistato un panda ma bensì un’esemplare di orso nero americano pezzato.

La particolarità è che questo orso aveva il manto simile a quello delle mucche Holstein e questo aspetto è dovuto per via di una rara condizione genetica.

L’orso immortalato nel video, è affetto da leucismo, una sorta di albinismo parziale dovuto alla mancanza di melanina.

Sembra un panda ma è un altro animale
Orso con leucismo – viaggi.nanopress.it

Questo pigmento, dona colore alla pelle e diversamente dall’albinismo, chi è affetto da leucismo conserva una parte del loro colore originale mantenendo la pigmentazione degli occhi normale.

Differentemente, gli animali albini, tendono ad avere un colore degli occhi tendente al rosso.

Sebbene molto raro, il leucismo è presente anche in altre specie di animali che sono stati avvistati nel corso degli anni.

Tra questi pinguini, serpenti, merli, volpi e cetacei ma non è ancora chiaro quanto sia presente negli orsi del Nord America.

Impostazioni privacy