Sembra di essere in Canada ma siamo in Italia, un posto magico per tutta la famiglia

Un luogo meraviglioso e magico, un paradiso nella natura come quelli che siamo abituati a vedere in Canada. Ma siamo in Italia! Dove?

italia ma sembra di essere in canada
Sembra di essere in Canada ma siamo in Italia – viaggi.nanopress.it

Il nostro paese è stupendo, sede di bellezze architettoniche, storiche, artistiche e paesaggistiche, e sorprende costantemente. E anche se pensiamo di aver ormai visto tanto e di conoscere ogni aspetto dell’Italia, tornerà sempre e ci incanterà con nuovi scenari unici.

Alcuni di loro, sicuramente i più straordinari, hanno sopra il timbro di Madre Natura e appaiono di fronte ai nostri occhi come un qualcosa di irreale, per la loro incredibilità.

Un posto magico italiano da scoprire

Questo luogo è tanto emozionante quanto ammaliante, un paradiso che sembra portare il viaggiatore per molti chilometri, in un regno sconosciuto e senza fine. Situato in Italia, precisamente in Trentino, in Val di Fumo.

Val di Fumo è sicuramente uno dei posti più incantevoli e seducenti dell’Italia. Da sembra quasi una cartolina con il suo scenario da favola e un territorio selvaggio.

Ma anche se la sua bellezza sembra non reale, questo luogo lo potrai ammirare veramente dal vivo. E per poterlo scoprire bisognerà andare nel Parco Naturale Adamello Brenta, in Trentino. Qui potrai immergerti in scenari unici e di ogni genere che cattureranno i tuoi occhi e stuzzicheranno i tuoi sensi, conducendoti dritto in questa valle di gemme tutte da esplorare.

val di fumo
Val di fumo – viaggi.nanopress.it

Prima di raggiungere la meta, bisogna attraversare la Val di Daone, passando chilometri e chilometri di cascate, fiori, prati e rocce. Queste sono solo alcune delle grandi bellezze che potrai scoprire.

Dall’alto di Val di Fumo si può ammirare questo luogo di mistero e bellezze, dove riscoprire il legame primordiale e ancestrale con la natura e tutte le creature che la abitano.

Il Canada in Italia

Questa valle è per gli appassionati di Outdoor un vero paradiso della natura ed è visitata ogni anno da moltissimi amanti dell’aria aperta. 

Arrivando qui, avrai l’impressione di trovarti in un mondo diverso e nuovo, magico, dove il caos e la follia della quotidianità urbana non sono mai presenti. L’atmosfera sembra fluttuare nell’aria, ma la natura qui detta il ritmo. Ciò è dovuto al fragore dell’acqua, al vento che scuote le foglie e all’odore della vegetazione e della terra che proteggono questo tesoro di montagna.

val di fumo trentino
Val di fumo – viaggi.nanopress.it

Un percorso speciale, accessibile a tutti, che attraversa laghi artificiali, cascatelle, cascate e capanne e prati sconfinati. Lungo il percorso incontrerete anche bovini al pascolo e cavalli che vivono completamente liberi.

Circondato da nuvole bianche che sfiorano le cime, il paesaggio che dà il nome alla valle è talmente sbalorditivo da essere rinominato “Piccolo Canada”.

Tutta questa passeggiata ti farà arrivare al Carè Alto, una vetta appartata che contrassegna il confine tra Val Rendena e Val di Fumo. Tuttavia, dopo 2 ore di cammino, potrai arrivare al rifugio di Val di Fumo a quota 2000 metri.

Impostazioni privacy