Secondo una ricerca lei è la città europea con il più alto rischio di mortalità

In base a degli studi, una famosissima e amata città Europea è stata designata come quella con il più alto rischio di mortalità. Ecco di quale si tratta.

luce del mattino Parigi
Città con il più alto rischio di mortalità – viaggi.nanopress.it

L’Europa è uno dei continenti che più viene ammirato per via delle sue opere d’arte e per le sue città, molto diverse tra loro che offrono culture e usi tradizionali molto differenti anche a pochi km da uno stato all’altro.

Questo ha fatto si, che l’Europa, sia uno dei Paesi più visitati ed alcune città sono diventate famose in tutto il mondo per via di alcuni monumenti diventati dei veri e propri simboli a livello globale.

La città con il più alto tasso di mortalità

La storia ha anche contribuito ha far diventare alcune capitali europee molto diffuse sia in ambito televisivo che cinematografico, grazie a ricostruzioni di eventi di un determinato spessore.

Questi, sono stati adattati per il grande e piccolo schermo e ha fatto si che queste città fossero conosciute anche a chi si trova in altri continenti al fine di apprezzarli e da fare sfondo anche ad altri film di diversa natura.

Per questo, l’Europa è un territorio molto ricco di arte e di cultura e alcune città non possono essere menzionate come Roma, Parigi, Berlino, Madrid, Barcellona, Lisbona e via dicendo.

La città con il più alto rischio di mortalità in Europa
Bandiere Europee – viaggi.nanopress.it

Anche il calcio ha portato l’Europa ad essere molto visitata, ci sono alcune squadre come il PSG Paris Saint-Germain, Real Madrid, Juventus, Bayer, Milan, Sevilla, Inter, che sono conosciute in tutto il mondo per l’eccellenza delle qualità sportive.

Nonostante tutte queste qualità, c’è una città molto amata che ogni anno viene presa d’assalto dai visitatori che secondo una ricerca effettuata dagli scienziati della rivista The Lancet Planetary Healt, è stata designata come la città europea con più alto rischio di mortalità.

Il primato di una delle capitali Europee

Stiamo parlando di Parigi, dove tra tutte le altre città d’Europa, si è riscontrato il più elevato tasso di mortalità per via del rischio di morire di caldo secondo quanto appreso dagli studiosi della rivista.

Quando la temperatura si innalza, tra le persone con età superiore agli 85 anni, la mortalità si moltiplica di circa 1,6 volte alla media normale. E quindi è più pericoloso rispetto ad altre città Europee.

La ricerca è stata effettuata prendendo come oggetto di studio 854 città d’Europa, con più di 50.000 abitanti di 30 Paesi tra gli anni che vanno dal 2000 al 2019, e dopo aver analizzato i dati si è venuti a questa conclusione.

La città con il più alto rischio di mortalità in Europa
Parigi – viaggi.nanopress.it

Una vera sorpresa, dato che Parigi è una delle città più visitate d’Europa. E che è stata considerata la più elegante del mondo per via del suo stile e dell’importanza da parte della moda e del settore cinematografico.

Nonostante questo dato, però, Parigi rimane una delle città più belle nel nostro continente. E continua a regalare ai turisti tantissimi motivi per cui vale la pena visitarla come la Torre Eiffel, il Museo del Louvre, l’Arco di Trionfo o Disneyland Paris, adatto a tutte le famiglie.

Impostazioni privacy