Se la scritta Hollywood diventasse un hotel?

[galleria id=”4459″]

La mitica scritta Hollywood sul Monte Lee, sopra Los Angeles, rischiava di essere demolita per lasciare spazio a residence di lusso. Il celebre fondatore dell’impero di Playboy è però riuscito a salvarla con una donazione di 900 000 dollari. Nonostante il divieto di costruire alcuni architetti viaggiano comunque con la fantasia e pensano ad un complesso alberghiero costruito all’interno delle lettere.

La scritta Hollywood che domina il quartiere storico di Los Angeles, era ad un passo dall’essere distrutta. Il terreno sul quale si adagia la scritta apparteneva ad una società immobiliare che avrebbe voluto costruire dei residence di lusso.

Nonostante il progetto, la società immobiliare aveva accettato di accordare 55 ettari di terreno, fra cui quello dove è posizionato il pannello, all’organizzazione ecologica Trust for Pubblic Land se questa fosse riuscita a versare 12,5 milioni di dollari prima del 14 aprile.

Si erano mobilitati numerosi personaggi del cinema come Steven Spielberg e Tom Hanks, ma è stato il grande fondatore di Play Boy, Hugh Hefner, a fare la donazione più grossa con 900 000 dollari.
In questo modo, l’organizzazione Trust for Public Land ha potuto acquistare la parte di terreno impedendo ogni progetto immobiliare e salvando così la scritta Hollywood.

Anche se nessun progetto immobiliare è previsto sul terreno, gli architetti di tutto il mondo si sono sbizzarriti sognando la trasformazione delle celebri lettere.
Ma un architetto danese ha ricevuto la medaglia d’oro.

Christian Bay-Jorgensen ha svelato il suo ambizioso progetto che prevede di fare delle lettere che dominano Hollywood un complesso alberghiero dove le camere da letto sarebbero posizionate all’interno delle lettere, ma questo implicherebbe di duplicare la loro altezza. L’architetto spiega che tutti i servizi come il bar, il ristorante e la piscina sarebbero situati dietro la scritta mentre le camere avrebbero una magnifica vista sui tetti di Los Angeles.

Un hotel insolito che farebbe sognare chiunque non solo l’artefice del progetto!

Impostazioni privacy