Scoprire Amsterdam a basso costo: tutti i consigli per non spendere una fortuna

Vuoi andare alla scoperta di Amsterdam spendendo poco? ecco tutti i consigli per una vacanza low-cost nella splendida Amsterdam!

Amsterdam a basso costo
Amsterdam a basso costo – viaggi.nanopress.it

Trascorrere anche solo un fine settimana ad Amsterdam è il sogno di tante persone, ma la città è abbastanza cara e non tutti hanno la possibilità di spendere tanti soldi. Tuttavia, è possibile fare una vacanza low cost nella capitale olandese, ecco tutti i consigli per spendere poco! 

Comprare la City Card per visitare i musei 

Ricca di musei e gallerie, Amsterdam è una città dove l’arte e la cultura camminano a braccetto. Durante una vacanza nella capitale olandese è impossibile perdersi la possibilità di visitare meraviglie come il Museo Van Gogh, il Rijksmuseum e lo Stedelijk Museum, dove sono conservate opere internazionali dal valore inestimabile.  

Per non negarsi questa opportunità, e al tempo stesso risparmiare il costo elevato degli ingressi, la scelta migliore è acquistare la City Card, che viene proposta con varie opzioni. Si può scegliere quella per 24 ore al costo di 65 euro, quella di 48 ore al costo di 90 euro e così via.  

scoprire Amsterdam a basso costo
Amsterdam – viaggi.nanopress.it

Insomma, questa card permette di risparmiare notevolmente e consente di accedere a musei come Anna Frank House, Rembrandt House Museum, STRAAT, NEMO e molti altri. 

Spostarsi in biciclette per risparmiare  

Il mezzo più economico ad Amsterdam è senza dubbio la bicicletta, che è anche il più diffuso. Spostarsi in bici permette di risparmiare notevolmente rispetto al costo di metro, bus e treni, e oltretutto fa bene anche alla salute.  

Inoltre, grazie alla estesa rete di piste ciclabili presenti nella capitale olandese, è facile percorrere qualsiasi tragitto senza intoppi o difficoltà. La città è attraversata da oltre 400 chilometri di piste ciclabili, ma ovviamente bisogna rispettare le regole, come non pedalare sui marciapiedi e accendere le luci dopo il tramonto.  

Per noleggiare una bici il costo si aggira intorno alle 10 euro al giorno, una cifra abbastanza bassa e accessibile a tutti. Si può anche noleggiare una bici con carro per trasportate bambini oppure animali domestici.  

Mangiare street food per spendere poco 

Anche mangiare ha un costo ad Amsterdam, ma per spendere poco la soluzione c’è ed è anche molto avvincente. La scelta migliore è optare per lo street food, e in città sono presenti addirittura dei market dove si può degustare ottimo cibo senza spendere una fortuna. 

amsterdam-viaggi.nanopress.it
amsterdam-viaggi.nanopress.it

Uno dei market più belli e ben organizzati è quello presente nel complesso De Hallen, che accoglie diversi negozi di gastronomia dove trovare svariati menù. Le proposte spaziano dalla cucina olandese come panini con le acciughe e patatine fritte, a quella vietnamita con pizzette e molto altro.  

Un altro luogo dove gustare eccellente street food è l’Albert Cuyp Markt, un mercato rionale di Amsterdam famoso ed esistente dal 1905. Qui si trova di tutto, dai libri all’abbigliamento al cibo di strada e si può mangiare con appena 5 euro. 

Alla scoperta dei quartieri di Amsterdam  

Una visita nei quartieri della città è immancabile per scoprire meglio Amsterdam. I quartieri offrono immensi spazi verdi dove sostare per rilassarsi, e ovviamente canali famosi dove si può anche navigare e praticare anche uno sport molto in voga, che è un misto fra surf e canoa, chiamato SUP-Stand Up Paddle. 

Nel centro di Amsterdam si possono ammirare i meravigliosi canali Prisengraght, Keisergracht, Herengracht e Single, patrimonio Unesco, e senza investire soldi. Altri luoghi da visitare gratis sono Piazza Dam e il parco Voldelpark! 

Impostazioni privacy