Una giornata al mare diventa improvvisamente spumeggiante. Ecco cosa ritrova questo bagnante in acqua, scopriamolo.
Chi è molto appassionato di mare lo è in qualsiasi stagione. Non necessariamente durante la stagione estiva, ma anche per una semplice passeggiata durante una bella giornata di sole. Eppure anche una passeggiata può cambiare d’improvviso e diventare una avventura incredibile, come accaduto al protagonista di questa storia.
Cosa ritrova questo bagnante in acqua, scopriamolo
Se siete tra coloro che in spiaggia temono anche animali come le meduse (giustamente per carità), questa storia allora vi scioccherà di certo. Nessuno poteva immaginare cosa ritrova questo bagnante in acqua. Una vicenda che ha fatto il giro del mondo e che è immediatamente diventata virale.
Grazie anche alla tempestività del protagonista, che ne ha girato un video condiviso poi su Facebook. La storia che raccontiamo è accaduta nella zona di Myrtle Beach in Carolina del Sud e precisamente nelle vicinanze del Compass Cove Resort. Si tratta di un’area molto frequentata dai turisti.
In quella giornata invece la spiaggia era stranamente deserta, se non fosse per questo speciale protagonista: un alligatore. Ebbene il gigantesco rettile è apparso sulla riva, fermo come a voler decidere se fare quattro passi sul bagnasciuga o tornare indietro.
L’uomo di nome Kim Wallace, si è ovviamente spaventato ed allontanatosi quel tanto che bastava per essere al sicuro e ha girato il video diventato virale e ripreso anche dai notiziari di zona. Il coccodrillo dopo qualche minuto si è poi allontanato, per nulla interessato dunque ad interagire con gli umani.
Una vera sorpresa
Certo non è un fenomeno all’ordine del giorno quello di un alligatore che nuota tranquillamente in spiaggia. Un fenomeno curioso che ha ovviamente scatenato le speculazioni anche di esperti del settore. Chiamato in causa anche Russell Cavendar, noto cacciatore di rettili, ha spiegato i motivo secondo lui degli avvistamenti di questi animali in spiaggia.
In generale infatti gli alligatori preferiscono spostarsi in acqua per via delle loro gambe corte. Ma non è tutto. Il recente clima secco e caldo che ha colpito la Carolina Del Sud li ha costretti a cercare un ambiente più fresco. Sembra dunque che l’apparizione di questo animale non sarà un episodio isolato.
Cavendar ha inoltre aggiunto che a debita distanza questa può essere un’ottima occasione per osservare animali letali quanto straordinari, come se si andasse allo zoo insomma. Il rovescio della medaglia è ovviamente il focus sul clima. Se questi animali sono costretti a queste migrazioni è perché a causa dei cambiamenti climatici i loro habitat naturali vengono sempre meno. Territori paludosi ed umidi soprattutto.
Insomma o si trova una soluzione o alligatori e umani dovranno trovare il modo di convivere.