Un nuovo sciopero dei benzinai è in arrivo dall’8 all’11 novembre 2011: i distributori resterano chiusi per tre giorni, dalle 19.30 di martedì 8 alle 7.00 di venerdì 11 in tutta Italia. Nelle autostrade, invece, durerà un po’ meno: i benzinai incrocieranno le braccia dalle 22.00 dell’8 alle 6.00 dell’11.
In realtà tutto novembre sarà un mese di passione per quanto riguarda gli scioperi, dato che quello dei benzinai è solo il primo di una lunga serie: dal 14 al 18 sarà il turno degli avvocati, il 15 dei professori universitari associati e il 17 degli insegnanti e studenti. Il più temuto dai viaggiatori, però, sarà sicuramente lo sciopero dei treni il 26 e 27 novembre. Ma la storia non finisce qui.
Molte associazioni di consumatori, infatti, hanno già lanciato l’appello: bisogna evitare di fare rifornimento nelle ore precedenti allo sciopero, per il rischio speculazione e l’aumento indiscriminato dei prezzi come avvenuto in passato. Se possibile, bisogna recarsi ai distributori almeno 48 ore prima dell’inizio dello sciopero.
Qiundi fate attenzione alle date e agli orari, ma anche al costo della benzina e, se vedete esposti prezzi fuori dalla norma, annotate il nome e la via del distributore: potete rivolgervi ad Adoc, Codacons, Movimento Difesa del Cittadino ed Unione Nazionale Consumatori, che hanno già minacciato di denunciare gli eventuali speculatori.
Ricordate, però, che dal 1 novembre il costo della benzina è aumentato per l’introduzione della nuova accisa, che servirà a finanziare la ricostruzione delle zona alluvionate in Liguria e in parte della Toscana. E soprattutto che è sempre meglio viaggiare informati!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…