Scava nel ghiaccio e trova questo: non può credere a quel che ha in mano

Un uomo ed il suo metal detector, il connubio perfetto per un provetto cercatore di tesori moderno. Non più antiche enigmatiche mappe dei tesori, intricate, affascinanti, sbiadite, bensì, uno strumento moderno in grado di rivelarci preziosi metalli, magari sepolti nel terreno, o capace di svelarci altre eccezionali scoperte. Scava nel ghiaccio e ciò che si ritrova tra le mani è incredibile.

scava nel ghiaccio
L’uomo scava nel ghiaccio e non crede ai suoi occhi – Viaggi-Nanopress.it

Quest’uomo scava nel ghiaccio e, poco dopo, ciò che si ritrova per le mani ha dell’assurdo, quanto incredibile. Un moderno cacciatore di tesori, ossia una persona il cui scopo è proprio quello di imbattersi e riportare alla luce inestimabili tesori, che siano scoperte archeologiche, o oggetti dal valore storico, sta diventando sempre di più un trend, i più fortunati riescono a farne, addirittura, una vera e propria professione.

L’uomo scava nel ghiaccio e non crede ai suoi occhi

Grazie all’utilizzo di moderne tecnologie, quali ad esempio proprio il metal detector, si riesce a portare alla luce oggetti preziosi o altre scoperte, altrettanto, remunerative. Ogni cosa ha, però, il suo prezzo, spesso questi cercatori di tesori hanno a che fare con un autentico rischio, il pericolo è sempre in agguato e, soprattutto, quando si scava per riportare qualcosa alla luce non si ha mai la certezza di cosa possa essere sepolto lì sotto.

Eppure la professione del cacciatore di tesori è sempre esistita, pochi sono quelli che si sono arricchiti, molti invece quelli in cui i pericoli di cui parlavamo prima, li hanno addirittura condotti alla morte. Non sono rari i casi, infatti, di persone che, nel mentre cercavano tesori nascosti, magari seguendo mappe dettagliate ma intricate, sono scomparse all’interno di grotte, di miniere o, spesso, in passato, esplorando luoghi sconosciuti dai pericoli anch’essi sconosciuti.

Basta pensare ad una giungla, ad un’isola remota o al fondo del mare. Oggi i luoghi sconosciuti sono molto di meno e la tecnologia aiuta molto di più che in passato. Eppure il rischio è sempre dietro l’angolo, il pericolo sempre in agguato. Armato di metal detector, però, quest’uomo non si tira indietro e porta avanti la sua ricerca.

una-scoperta-nelloceano
una scoperta nell’oceano – viaggi.nanopress.it

Il metal detector, o rilevatore di metalli, è un dispositivo che utilizza principi di elettromagnetismo per localizzare oggetti metallici sepolti nel terreno, o nascosti da altre superfici, come sabbia, acqua o anche muri. Il principio di funzionamento, però, segnala la presenza di oggetti o metalli ma non è in grado di svelare se siano o meno preziosi, né tantomeno, di quali metalli siano composti gli oggetti in questione.

Il metal detector rileva qualcosa di surreale

Una volta individuato, comunque, un metallo nascosto dalla superficie, il metal detector emette un suono indicando la posizione esatta di dove si trova sepolto l’oggetto. E’ quanto è accaduto a quest’uomo. La superfice in questione, però, stavolta è composta di ghiaccio. Quando il protagonista, di questa vicenda, scava nel ghiaccio ciò che riporta alla luce è davvero surreale.

Intrappolato nel ghiaccio a circa un metro di profondità, l’uomo rinviene tutta una serie di oggetti preziosi, braccialetti ed altri accessori congelati in degli enormi cubi di ghiaccio. L’uomo una volta estratti, inizia a rompere questi cubi ghiacciati e man mano gli oggetti preziosi vengono, così, recuperati.

Impostazioni privacy