Quanto ha speso una coppia, ad Alghero, in Sardegna per un pranzo di pesce completo: lo dimostra lo scontrino.
Una coppia deciso di entrare in un ristorante di Alghero e di ordinare un pranzo di pesce completo: i due, poi, hanno documentato, sui social, come fanno molti ultimamente, il prezzo pagato per le portate che hanno ricevuto in tavola. Scopriamo, dunque, insieme il conto che ha ricevuto Marco Squintu e la sua compagna.
Alghero, luogo di bellezza, cultura e buona cucina
Con l’avvicinarsi delle vacanze estive, la Sardegna rappresenta una delle mete più amate, in. quanto attira turisti da tutto il mondo. Tra le perle dell’isola, c’è sicuramente Alghero che ha un fascino molto particolare che va scoperto, almeno una volta nella vita.
Situata sulla costa occidentale della Sardegna, Alghero è conosciuta come capitale della Riviera del Corallo, titolo che deve tanto alla sua storia, quanto alla bellezza naturale di cui tale posto è caratterizzato.
In città, inoltre, si respira una forte influenza catalana, visibile nell’architettura del posto, nonché nelle tradizioni locali. Le spiagge, tra le quali possiamo annoverare Le Bombarde e le calette del Lazzaretto, creano un quadro incantevole che esalta la natura incontaminata di questo luogo meraviglioso.
Nel cuore del suo centro storico, si affaccia, sul Mediterraneo, un borgo catalano incantevole, dove ci sono vari ristoranti presso i quali è possibile mangiare i piatti tipici del posto che si fondono con quelli della cucina catalana.
Una coppia, ha senso, ha deciso di pranzare proprio in uno di questi locali in modo da assaggiare le prelibatezze presenti nel menù, condividendo, poi, sui social lo scontrino che mostrare ai propri follower il prezzo pagato dopo aver ricevuto il conto.
Pranzo di pesce ad Alghero: il costo e le portate
Durante una visita a Alghero, Marco Squintu e la sua compagna hanno deciso di pranzare in un ristorante con vista sul porto.
Hanno, dunque, optato per un menù che comprendeva primo, secondo e un dolce da condividere. Il pranzo è iniziato con delle penne al ragù di pesce, seguite, poi, da uno scorfano servito con arancia e cipolle di Tropea, un piatto meno convincente nella presentazione ma molto buono al palato. Il pasto, infine, si è concluso con una deliziosa crema catalana. Il video:
Il momento della verità arriva con lo scontrino. La coppia, dunque, si è ritrovata a pagare 3 euro di coperto, 20 euro per il menù di mare a persona, 6 euro per il dessert e 2 euro per l’acqua, per un totale di 54,30 euro. Un prezzo ragionevole per un pranzo di pesce, considerando che i due hanno pranzato in una delle località più belle della Sardegna e – in generale – d’Italia.