Sanremo in Fiore 2012, il tradizionale appuntamento con i carri fioriti della Riviera ligure, è in programma per domenica 25 marzo: un evento che si ripete dal lontano 1904, quando la manifestazione era intitolata alla Dea Flora e a sfilare erano le carrozze al posto dei carri.
Ma se qualcosa nel tempo è cambiato, rimangono protagonisti assoluti loro: i fiori di Sanremo, famosi nel mondo e ricercati per adornare palchi ed eventi illustri e reali.
Il tema di Sanremo in Fiore 2012 è ‘Le Ore del Mondo’: una scelta non casuale, visto che proprio il 25 marzo alle ore 2.00 si passa dall’ora solare a quella legale. E a sfilare saranno proprio carri dedicati agli orari di alcune delle città più famose del mondo, come New York, Rio de Janeiro, Pechino, Mosca, Sidney, Tokyo, Nairobi, Il Cairo e molte altre.
Come da tradizione, il Corso Fiorito si terrà dalle 10.30 alle 13.30: i carri seguiranno un percorso ad anello che da via Roma passa per piazza Cesare Battisti, quindi via Nino Bixio e poi Zampillo. L’accesso al percorso è libero: alla sfilata parteciperanno 11 comuni della provincia di Imperia, ciascuno con un carro e il gruppo folkloristico di riferimento.
Sarà attivato un servizio di navette gratuite dai parcheggi Pian di Poma e Mercato dei Fiori, con frequenza continua dalle 7,30 alle 10,30 e dalle 13,30 alle 17,30.
Sabato 24 marzo, dalle 12 alle 19, ci sarà la Gara di Composizione Floreale nelle vie e nelle piazze del centro: sul sito di Sanremo In Fiore 2012 trovate anche le informazioni stradali per raggiungere la manifestazione.
GUARDA LA FOTO GALLERY SANREMO: FOTO DELLA CITTA’ DEL FESTIVAL
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…