Chi deve preparare la cena di San Valentino? Lui o lei? I corsi di cucina per coppie organizzati in diverse città per la festa degli innamorati risolve il problema. Sotto la guida di chef esperti, le coppie potranno sfidarsi ai fornelli e infine gustare la cena preparata con le proprie mani.
Se non vi accontentate di un San Valentino con una cena romantica o un trattamento benessere a Milano, ma volete fare qualcosa di più attivo, questa iniziativa farà al caso vostro.
Qualcuno afferma che la cucina migliore del mondo è modenese, ma per gli innamorati probabilmente è quella della propria dolce metà.
Fra i passatempi che si possono condividere in coppia, infatti, c’è proprio la cucina; ma se uno dei due non fosse molto pratico o addirittura negato, questa potrebbe essere un’occasione per avvicinarsi di più alle passioni del proprio partner. In alcune città italiane la festa di San Valentino 2011 si può festeggiare tra i fornelli, con i corsi organizzati apposta per le coppie.
Per la festa degli innamorati potete quindi scegliere di concedervi una romantica cena a Vienna oppure di prepararla voi stessi insieme al vostro innamorato o alla vostra innamorata.
A Milano e a Catania la scuola di cucina Congusto organizza per il 12 febbraio il corso Innamorati ai fornelli, dove si potrà velocemente imparare qualche semplice ma gustosa ricetta. Solo a Milano, invece, il 14 febbraio la scuola proporrà Cena per due. Sempre nel capoluogo lombardo, la sera di San Valentino si terrà, per iniziativa della scuola Teatro 7, una gara culinaria chiamata Kitchen&Love – Il gioco delle coppie.
Roma propone invece un vero e proprio corso per chi non ama la competizione, chiamato Cuciniamo insieme… lui e lei in cucina, organizzato dalla scuola A Tavola con lo Chef, in cui la coppia dovrà collaborare ed essere in sintonia per la buona riuscita dei piatti.
Sabato 12 e domenica 13 a Moncalieri (Torino) si potrà cucinare e poi gustare la propria cena con Due cuori in cucina, organizzato dall’Officina del Gusto.
A Mantova, o meglio a S. Biagio di Bagnolo S. Vito, Le Tamerici ha pensato a un romantico corso di cucina chiamato Due cuori e una cucina.
Spostandoci più a sud, a Corato (Bari), Anice Verde propone Amor di cucina, anche questo un lavoro di coppia più che una competizione.
A Napoli, infine, la Città del gusto offre ben due alternative: con Due cuori e una cucina si potrà preparare con le proprie mani la cena per San Valentino, mentre con Unica per Due a cucinare saranno gli chef, mentre gli innamorati dovranno solo pensare a gustarla.
I corsi di cucina per San Valentino 2011 sono un’ottima idea per condividere una passione con la propria metà e, allo stesso tempo, per visitare una città italiana.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…