A Vienna il San Valentino lo si potrà concludere con delle romantiche cenette a lume di candele in cui assaggiare piatti prelibati e di ottima qualità, pure senza spendere una fortuna. Se è vero che la vacanza a San Valentino è il regalo più apprezzato, nella capitale austriaca proprio in quel periodo va in scena Dining City, un’iniziativa che sarà valida solo dal 14 al 20 febbraio 2011 e che interesserà i migliori ristoranti di Vienna. Potrete in alternativa optare per il pranzo, che vi verrà a costare ancora meno.
Pranzo o cena? Questo è il problema. Problema si fa per dire, però. Quest’anno decidere di trascorrere il San Valentino a Vienna ha un incentivo in più. In concomitanza con la festa degli innamorati, la città austriaca offre a residenti e turisti la possibilità di regalarsi dei momenti piacevoli con la propria dolce metà ( o con amici, perché no) e di gustare i piatti della cucina locale in più di 60 ristoranti viennesi come non lo avete mai fatto. Il prezzo è veramente basso: se si decide di fare la cena, ci saranno tre portate ed il prezzo complessivo sarà di appena 25 euro, mentre chi opta per il pranzo avrà a disposizione solo due portate ed il prezzo scende a 12,50 euro.
Questa iniziativa si chiama Dining City e si mette sulla stessa scia della Rome Restaurant Week o quella più recente svoltasi a New York. Obiettivo di entrambe è comunque permettere anche ai turisti di scoprire la cucina austriaca, e quale migliore occasione per farlo se non pagando relativamente poco?
Ovviamente i posti a disposizione non sono milioni, per cui si consiglia di prenotare il tavolo in anticipo, e lo si fa direttamente sul sito della Dining City austriaca. Conoscete il tedesco vero?
Un piccolo accorgimento. Quando effettuate la prenotazione, se scegliete un ristorante insignito di 2 cappelli, sappiate che al conto aggiungeranno un supplemento di 5 euro per il pranzo e 10 euro per la cena, quindi non stupitevi se c’è da pagare qualcosina in più.
Oltre a queste cene a costo fisso, se trascorrete San Valentino a Vienna, non mancate di regalarvi qualche concerto nei teatri della capitale, in fondo la musica classica e il valzer sono l’orgoglio dell’Austria intera, no?
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…