Sai quanto costa lo stabilimento di Briatore? I prezzi ti lasceranno a bocca aperta

Quanto costa lo stabilimento di Briatore: prezzi da capogiro per il locale sulla spiaggia tra i più glamour e ricercati dai VIP in Italia.

Costo dello stabilimento di Briatore
Costo dello stabilimento di Briatore – foto: spiagge.it

Se gli aumenti dei prezzi di lettini e ombrelloni nei comuni stabilimenti balneari di tutta Italia sta facendo discutere e lasciando di stucco chi fatica ad arrivare a fine mese, allora conoscere il costo di uno dei posti più cool e chiacchierati del momento potrebbe non far piacere a molti.

Parliamo del Twiga, uno degli stabilimenti balneari più famosi nel nostro Paese di proprietà dell’Imprenditore Flavio Briatore.

Questa macchina macina soldi nasce nel 2001 a Forte dei Marmi ed è oggi d’appartenenza di Flavio Briatore e di Dimitri Kunz d’Asburgo. A quest’ultimo, infatti la ministra Santanchè ha ceduto le sue quote e i suoi utili per un totale di ben 1 milione e 433 mila euro.

Quanto costa lo stabilimento di Briatore, il Twiga a Forte dei Marmi

Il Twiga, gestito da Briatore e dal compagno della ministra del Turismo Daniela Santanchè, è diventato un’icona di lusso e divertimento, e attira oggi celebrità, uomini d’affari e persone facoltose provenienti da tutto il mondo.

Servizi di altissima qualità, cucina gourmet, lounge bar, spettacoli e accesso alla spiaggia sono solo alcune delle caratteristiche che fanno di questo posto una location glamour per party esclusivi, serate di intrattenimento ed esperienze uniche.

Quanto costa lo stabilimento di Briatore
Quanto costa lo stabilimento di Briatore – viaggi.nanopress.it

Il prezzo da pagare per vivere tutto questo? Letteralmente da capogiro, ben oltre la portata della maggior parte delle persone. Non a caso, infatti, è una delle località balneari più frequentate a Forte nei Marmi da gente famosa e di un certo rango sociale.

L’impatto di stabilimenti balneari di lusso come il Twiga solleva tuttavia questioni delicate. Una di queste riguarda la crescente polarizzazione delle esperienze di viaggio e la creazione di specie di “bolle” di esclusività all’interno delle destinazioni turistiche.

In breve, se da una parte questi posti lussuosi possono offrire un’esperienza unica per chi può permettersela, sollevano d’altro canto anche discussioni sulle disuguaglianze nel settore del turismo e sulla sostenibilità di modelli di business così orientati al lusso.

Ma, volendo arrivare al succo della questione, quanto costa una giornata qui, al Twiga?

Una giornata da centinaia di euro

Nel bel mezzo del periodo caratterizzato dal caro vacanze, ecco che c’è inevitabilmente chi si chiede quanto possa effettivamente costare trascorrere un giorno nello stabilimento balneare tra i più costosi del nostro Paese. Ebbene, i numeri sono da far girare la testa. Basti pensare che in un mese e con un solo cliente il Twiga può riuscire a fatturare ben 18.600 euro.

Mare Forte dei Marmi
Mare Forte dei Marmi – viaggi.nanopress.it

Tuttavia, sul sito ufficiale della struttura non sono indicati i prezzi per i servizi offerti i quali sono da richiedere specificatamente tramite email. Grazie al lavoro dei giornalisti, però, oggi siamo in grado di conoscere il prezzo giornaliero per il mese di agosto: ben 600 euro. Nel prezzo sono inclusi asciugamani, tenda con lettini, una bottiglia d’acqua e il parcheggio se disponibile.

La presenza del Twiga e i suoi costi esorbitanti hanno spinto l’intera spiaggia sulla quale si trova lo stabilimento ad adeguarsi per qualità e prezzi delle proprie proposte turistiche. Anche gli altri locali ora propongono servizi a prezzi non poi così diversi da quello di Briatore. In questi posti, infatti, il costo giornaliero di aggira tra i 200 e i 400 euro.

Impostazioni privacy