Sai quanto costa fare un giro in barca a Capri? Il prezzo è davvero inaspettato

Un giro in barca a Capri è un’esperienza che tutti dovrebbero fare in vacanza in questo luogo meraviglioso. Quanto costa? Scopriamolo insieme.

Giro in barca a Capri
Giro in barca a Capri – viaggi.nanopress.it

Una delle mete da sempre più amate e gettonate quando si parla di vacanze in Italia. Se è vero infatti che molti di noi hanno deciso di partire alla volta di mete estere, allentante le restrizioni post Covid -19, molti altri hanno deciso di rimanere ed esplorare la nostra bella penisola. Capri in questo senso è una delle destinazioni più amate ed a ragione. Un’esperienza utile per visitarla al meglio potrebbe essere quella di un bel giro in barca.

Un giro in barca a Capri, quanto costa? Ve lo diciamo noi

Quando si arriva in determinate città, è molto utile soprattutto se si parla di destinazioni estere, usufruire del tour bus. I celebri Hop on/Hop Off che in poche ore permettono di girare l’intera destinazione in autobus, accompagnati da una guida che illustra le bellezze locali. Molto utile quando si dispone di poco tempo, ma non si vuole rinunciare a vedere nulla.

In maniera analoga dunque altrettanto utile è usufruire di un bel giro in barca. Soprattutto se ci si trova a Capri. Un’isola bellissima e molto amata. Che però oltre al mare e alle spiagge presenta numerose attrazione che è molto bello vedere da una prospettiva diversa, che è quella della barca.

un-giro-in-barca-a-capri
Un giro in barca a Capri – viaggi.nanopress.it

Quanto costa un giro in barca a Capri? Il prezzo potrebbe sorprendervi, perché è in realtà molto meno caro di quanto si pensi. Ad esempio potrebbe costarvi molto di più un giro in gondola a Venezia.

Ebbene, i prezzi sono molto variabili in base a diverse eventualità. Si può spendere dai 19 euro fino a 160!

La bella Capri da vedere via mare

Il tour a 19 euro cui facciamo riferimento è naturalmente quello più economico. Chiaramente bisognerà accontentarsi, ad esempio durante l’esperienza non è prevista una sosta per il bagno.

Se puntate a qualcosa di meglio articolato potreste però optare per dei veri e propri pacchetti. Questi non si limitano al giro in barca, ma includono altre eventuali attività, per migliorare e completare l’esperienza. Ad esempio un bel pranzo in qualche celebre ristorante dell’isola o i biglietti per l’autobus o per la seggiovia. Una volta qui vorrete certamente visitare Anacapri, o l’Acchiappanuvole: il Monte Solaro, visitabile tramite funicolare. In questo caso potrebbe essere utile acquistare un pacchetto per l’intera giornata.

Dal sito ufficiale di Capri.it ne trovate diversi. Da Aprile ad ottobre potreste acquistare il Capry Day Tour. Al momento lo potrete acquistare per 96€ a persona. Un’offerta davvero vantaggiosa perché comprende ovviamente il tour dell’isola in barca di due ore. La visita alla Grotta Azzurra se lo si desidera ed il biglietto del bus per Anacapri. Non è tutto perché potrete usufruire di un bel pranzo composto da primo, secondo piatto, dolce ed una bevanda analcolica, presso uno dei migliori ristoranti locali. Si tratta del rinomato “La Giara”.

E ancora, la visita al Monte Solaro con il biglietto per la seggiovia andata e ritorno, alcune ore per visitare Capri, Anacapri, e anche la frazione di Marina Grande. Il tutto si svolgerà in 8 ore. Un’ottima durata per vedere alcune delle aree più iconiche dell’isola.

Altra possibilità, forse più costosa, è quella di usufruire di un tour privato. In questo caso vi impegnerà per circa due ore. Il costo è come dicevamo di 160 euro. Il prezzo si intende per la barca, quindi se preferite potrete dividere il costo con altre persone, fino ad un massimo di sei. In questo caso però occorre prenotare per tempo, soprattutto se optate per il periodo che va da giugno a settembre. Il prezzo però, potrebbe variare in base al tipo di imbarcazione prescelta.

la-vista-di-marina-grande
La vista di Marina Grande – viaggi.nanopress.it

Potrete scegliere tra la piccola lancia in legno o il gozzo, la tipica imbarcazione di Capri. Oppure optare per il gommone, la soluzione più gettonata, o addirittura il motoscafo. Quale che sia la vostra scelta, armatevi di pazienza, perché potreste non trovare posto nel weekend. Dal sito web ufficiale ricavate però tutte le informazioni necessarie.

Impostazioni privacy